Il Memorial Pietro Fosson di Sci Alpino parla anche un pò astigiano

11 dicembre 2013 | 13:25
Share0
Il Memorial Pietro Fosson di Sci Alpino parla anche un pò astigiano

La competizione, organizzata dallo Sci Club Aosta in stretta collaborazione con la rivista Race Ski Magazine, vedrà al via le categorie Ragazzi e Allievi e si disputerà a Pila, in Valle d’Aosta, nei giorni 16, 17 e 18 dicembre.

Tra gli oltre 450 atleti che prenderanno parte alla manifestazione, provenienti da tutta Italia e dalla Francia, in rappresentanza di 54 squadre ci saranno anche degli astigiani: i fratelli Giorgia e Niccolò Lanfranco tesserati per lo Sci Club La Thuile e Giulia Paventa tesserata per il Team Mondolè Ski.

Il programma delle gare prevede lunedì 16 lo slalom per gli Allievi e il gigante per i Ragazzi, martedì 17 tocca ai Ragazzi cimentarsi nello slalom mentre per gli allievi ritorna la prova del Supergigante. Infine mercoledì 18 spazio all’Energiapura Cup, vale a dire uno slalom gigante per le due categorie valido sia per il Challenge a squadre, sia per l’Energiapura Children Series.

Quest’ultima competizione è un circuito istituito dall’azienda di abbigliamento che le dà il nome e dalla rivista Race Ski Magazine, e tiene conto dei risultati ottenuti dai giovani atleti nelle quattro manifestazioni nazionali Fosson, Topolino, Pinocchio e i Campionati Italiani, premiando i migliori Children.

Red.