Il Volley Doc cede il ”derby” di Chieri

22 dicembre 2013 | 18:37
Share0
Il Volley Doc cede il ”derby” di Chieri

La realtà astigiana ha infatti diversi contatti con la città torinese dal punto di vista gestionale e della sua composizione, ma nel team chierese giocano atlete di origini astigiane e altre che ad Asti avevano militato in passato.

Nella prima frazione il team di casa è sceso in campo con una formazione rimaneggiata. Le ospiti astigiane ne hanno approfittato per rimontare subito un lieve svantaggio iniziale (1-4) e passare in testa alla prima pausa tecnica (7-8). Il Fenera Chieri, in testa 16-15 al secondo stop, ha recuperato alcuni allunghi del Volley Doc, ma ha commesso alcuni errori che hanno portato avanti le ospiti 18-23 e 20-24. La chiusura astigiana non è tardata ad arrivare: il Volley Doc ha fissato infatti il punteggio sul 21-25.

Il team chierese è tornato a giocare sui suoi abituali livelli che l’hanno portato ad essere terzo in classifica. Nella seconda frazione ha imposto il proprio gioco da subito, fissando un iniziale parziale di 6-0. Continuando a condurre con sicurezza, ha visto riavvicinarsi il Volley Doc soltanto poco prima del secondo stop, suonato sul 16-9. Il Fenera Chieri è però andato definitivamente in fuga per vincere con sicurezza sul 25-14.

Anche nel terzo set le astigiane si sono trovate in difficoltà, meno però rispetto alla frazione precedente. Sono rimaste a lungo all’inseguimento delle padrone di casa che hanno preso il largo soltanto dal punteggio di 9-7 in avanti. Determinante il break subito dalle astigiane che ha portato il Chieri dal 15-8 al 22-8. Qualche punto del Volley Doc non ha cambiato però le sorti di un parziale ormai compromesso: la seconda chiusura del Fenera è arrivata sul 25-12.

Nella quarta frazione il Volley Doc ha tenuto testa al team di casa soltanto per poche azioni. Il Fenera Chieri è infatti passato in testa già alla prima pausa tecnica (8-3) e vi è rimasto a lungo, respingendo i tentativi di riavvicinamento della giovane formazione ospite. Sotto 16-7 al secondo time-out tecnico, il team di Asti nulla ha potuto per evitare la definitiva chiusura delle chieresi, arrivata sul 25-13.

Alessandro Sacco