In Winter Cup trasferta agevole per l’Asti Calcio a 5 contro la giovane Marca

20 dicembre 2013 | 08:44
Share0
In Winter Cup trasferta agevole per l’Asti Calcio a 5 contro la giovane Marca

In programma la terza giornata della nuova competizione creata per compensare il basso numero di partite del campionato causato dalla riduzione delle squadre al via della serie A che sono scese da 14 a 10 (anche se oggi è più giusto dire nove squadre maggiori e un’under).

Suddiviso in tre giorni il programma delle partite con l’anticipo tra DHS Napoli e Acqua&Sapone Emmegross che si gioca questa sera, poi domani, sabato 21 dicembre, si gioca una sola partita quella che vedrà l’Asti calcio a 5 sfidare il trasferta la giovane Marca Futsal; domenica si completa il quadro con le ultime tre partite: Alter Ego Luparense-Kaos Futsal, Lazio-Real Rieti e LC Solito Martina-Pescara.

Per l’Asti si prospetta un impegno piuttosto agevole, la Marca infatti ha smobilitato completamente lasciando liberi i giocatori della prima squadra (che in buona parte si sono accasati alla Luparense) e chiuderà la stagione giocando con l’under, come già fatto contro il Kaos dove ha rimediato due pesanti sconfitte (9 a 2 e 11 a 1). Per questo ha assunto una grande importanza per gli orange aver superato ai supplementari proprio la Luparense nel turno precedente (nella foto i festeggiamenti dopo un gol nella gara di andata), al di là del punto di bonus.

Ricordiamo che anche al termine delle gare della quarta giornata, in ogni accoppiamento la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti otterrà un ulteriore punto di bonus. In caso di parità di punti al termine degli 80’ (non conta la differenza reti), per l’assegnazione del bonus si giocheranno due tempi supplementari di 5’ ciascuno; in caso di ulteriore parità, calci di rigore. Ai quarti di finale (in gara secca e in casa della meglio piazzata) le prime otto classificate al termine della quarta giornata.

Winter Cup Peugeot

2a Giornata

DHS Napoli-Acqua&Sapone Emmegross (venerdì 20 dicembre ore 20.30)

Marca Futsal-Asti (sabato 21 dicembre ore 18)

Alter Ego Luparense-Kaos Futsal (domenica 22, ore 18)

Lazio-Real Rieti (domenica 22, ore 18)

LC Solito Martina-Pescara (domenica 22, ore 18, diretta RaiSport 2)

l.b.