L’Asti calcio a 5 più forte di tutto, battuta ai supplementari la super Luparense

14 dicembre 2013 | 19:28
Share0
L’Asti calcio a 5 più forte di tutto, battuta ai supplementari la super Luparense

Si chiude con un successo orange per 4 a 3 la sfida tra le due superpotenze del futsal nazionale (ancor di più dopo l’esodo di campioni dalla Marca alla Luparense); dopo il tre a tre dei tempi regolamentari, che bissava il pareggio per due a due dell’andata in terra veneta, sono stati i tempi supplementari a decidere la vincitrice del confronto, come previsto dal regolamento della nuova competizione.

Orange subito in vantaggio con Lima dopo soli 35 secondi, poi arriva il pareggio degli ospiti con Canal poco prima della metà della prima frazione, che si conclude così sul punteggio di parità. La ripresa vede la Luparense passare in vantaggio al 3′ con la doppietta di Canal, ma gli  orange in soli 21 secondi ribaltano il risultato: tra il 6’19” e il 6’40” infatti arrivano in sequenza il pareggio di Vampeta e il 3 a 2 di Fortino.

Per l’Asti sembra la volta buona di riuscire a rompere l’equilibrio che regna sempre nelle sfide con la Luparense, ma ad un minuto esatto dalla fine ecco che Bertoni, uno dei nuovi arrivati dai cugini della Marca, trova la rete del 3 a 3 che manda la sfida ai supplementari. Dopo il primo tempo senza reti, si inizia a pensare ai calci di rigore, ma a poco meno di due minuti dal termine ecco l’acuto di De Oliveira che manda in delirio i tifosi orange e regala un’importante vittoria all’Asti.

ASTI-ALTER EGO LUPARENSE 4-3 (d.t.s.)

ASTI: Casalone, Lima, Ramon, Vampeta, Fortino, Celentano, Cavinato, Corsini, De Oliveira, Novak, Wilhelm, Casassa. All. Polido

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Honorio, Merlim, Canal, Felice, Follador, Scalone, Bertoni, Taborda, Waltinho, Morassi. All. Colini

MARCATORI: 0’35’’ p.t. Lima (A), 9’25’’ Canal (L), 3’32’’ s.t. Canal (L), 6’19’’ Vampeta (A), 6’40’’ Fortino (A), 19’ Bertoni (L), 3’02’’ s.t.s. De Oliveira (A)

AMMONITI: Merlim (L), Honorio (L), Bertoni (L)

ARBITRI: Francesco Bertini (Empoli), Salvatore Panebianco (Acireale), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Claudio Costa (Collegno)

l.b.