L’Asti inizia lo sprint finale del girone d’andata ospitando il Chiavari

7 dicembre 2013 | 09:29
Share0
L’Asti inizia lo sprint finale del girone d’andata ospitando il Chiavari

L’Asti nelle ultime tre gare prima del giro di boa è atteso da due impegni casalinghi e una trasferta sulla carta abbordabile, per cui proverà a centrare il filotto che lo porterebbe a chiudere l’andata con una posizione di classifica più che buona.

Il primo ostacolo alle intenzione dei biancorossi è, classifica alla mano, il più duro; al Censin Bosia arriva infatti il Chiavari, squadra che condivide il sesto posto con il Chieri e che ha sei punti in più dell’Asti, inoltre la squadra ligure è in un buon momento con due vittorie casalinghe e un pareggio esterno (contro il forte Vado) nelle ultime tre giornate.

L’Asti però non è da meno essendo uscita indenne dalla difficile trasferta contro la Caronnese, seconda in classifica, pareggio che ha fatto seguito alla vittoria casalinga sulla ProDronero e alla bella prestazione, pur con sconfitta, sul campo della capolista Giana Erminio. Mister Ascoli deve però fare a meno dello squalificato Rolando, pedina importante nell’attacco biancorosso.

Come detto l’obiettivo dell’Asti è di dare continuità alla vittorie casalinghe, avendo vinto le ultime due partite al Censin Bosia, per poi andare a vincere anche sul campo dell’ultima in classifica Folgore Caratese nel prossimo turno e infine chiudere in casa contro il Santhià che segue a distanza di sei punti la squadra biancorossa.

Serie D Girone A

15a giornata

Domenica 8 dicembre ore 14,30

Asti-Chiavari
Borgosesia-RapalloBogliasco
Chieri-Albese
Derthona-Caronnese
Lavagnese-Novese
Pro Dronero-Giana Erminio
Vado-Santhià
Vallee d’Aoste-Setri Levante
Verbania-Folgore Caratese

Classifica: Giana Erminio 32, Caronnese, Vado 29, Borgosesia 28, Rapallobogliasco 26, Chieri, Chiavari Caperana 23, Novese 22, Lavagnese* 18, Vallèe d’Aosta, Asti 17, Derthona 13, Santhià 12, Albese*, Sestri Levante 11,  Verbania 8, Prodronero, Caratese 7.

l.b.