L’Under 19 Elite Sba/Olimpo si impone sul parquet di Carmagnola

3 dicembre 2013 | 14:24
Share0
L’Under 19 Elite Sba/Olimpo si impone sul parquet di Carmagnola

La formazione astigiana regala i primi quindici minuti agli avversari e a metà secondo quarto è addirittura -18 (31-13), con palla in mano a Carmagnola. Le cause? Semplici: difesa passiva, attacco poco convinto e 3 falli di Mucuta fischiati nei primissimi minuti.

Time out chiesto da coach Saffirio per organizzare due difese a zona e poi cambio difensivo sistematico con pressione su canestro segnato. I padroni di casa vanno in bambola e la rimonta (grazie anche al cambio di atteggiamento da parte della compagine astigiana/albese) è cosa fatta già a metà del terzo quarto.

Una schiacciata di Fassio sigla il primo sorpasso SBA, poi la trance agonistica di Maccario che trova una striscia di 4/4 da 2 porta definitivamente avanti gli ospiti e l’inerzia passa nelle mani di Asti. Da segnalare uno sconcertante 7/26 ai tiri liberi in contrapposizione ad un lusinghiero 8/17 al tiro da 3 punti, con ben 5 giocatori a segno dalla linea dei 6,75.

Mercoledì 4 dicembre scontro al vertice contro Saluzzo al Palagerbi

Under 19 ELITE (G2 Ambiente)

Carmagnola – G2 Ambiente SBA/Olimpo 64 -74

Tabellini: Recenti 3, Marcelli, Glinac 14, Caponi 2, Mucuta 15, Fassio 16, Maccario 9, Bestente, Cappello 8, Eirale 7. All. Saffirio, Dirigente Mannucchi.

Red.