La Libertas Astense non sbaglia contro i Blue Orange e vola a meno dal primo posto

14 dicembre 2013 | 18:23
Share0
La Libertas Astense non sbaglia contro i Blue Orange e vola a meno dal primo posto

Partita mai in discussione anche se un leggero calo degli astigiani nel finale ha permesso alla squadra di casa di rendere meno pesante il punteggio, ma per l’Astense era importante portare a casa i tre punti che le consentono di avvicinare la capolista Bra, nuovamente distante un solo punto, che rispettava il suo turno di riposo.

La Libertas si mette già al sicuro nel primo tempo che chiude in vantaggio per 5 a 0 grazie alle doppiette di Maschio e Fiscante e alla rete di Modica; nella ripresa va a segno ancora Fiscante, poi arriva la prima rete della squadra locale.

Quando tutto sembra in controllo a complicare la vita all’Astense arriva l’espulsione del portiere astigiano Tropiano reo di aver fermato il pallone con le mani fuori dall’area, sostituito da Cobuccio; Cannella però smorza subito le velleità dei padroni di casa con una doppietta per il provvisorio 8 a 1 quando mancano dieci minuti dal termine.

A questo punto arriva un calo di concentrazione degli astigiani che consentono ai liguri di realizzare tre reti e che raggiungono anche i cinque falli commessi, permettendo così ai locali di andare due volte al tiro libero, ma Cobuccio non fa rimpiangere Tropiano e respinge le conclusioni permettendo così alla Libertas di chiudere la partita senza ulteriori patemi.

Nel prossimo fine settimana si chiude l’andata con due gare che potrebbere anche cambiare volto alla classifica: si sfidano infatti la prima, Bra, contro la terza, Castellamonte, mentre la Libertas, seconda, ospita al PalaSanQuirico, senza il bomber Fiscante squalificato in quanto ammonito oggi, la quarta forza del campionato, il Futsal Pistoia.

Serie B Girone A

Risultati 10a giornata

Blue Orange – Libertas Astense  4-8
Calcetto Poggibonsese – Castellamonte  4-0
Futsal Pistoia – Cus Pisa  7-1
I Bassotti – Prato  6-1
Isolotto Firenze C5 – Atlante Grosseto  1-3
Riposa: Bra 

Classifica: Bra 24, Libertas Astense 23, Calcetto Poggibonsese 20, Futsal Pistoia 16, I Bassotti 13, Atlante Grossetto 12, Cus Pisa 11, Prato 9, Castellamonte 7, Isolotto Firenze C5 6, Blue Orange 0.

l.b.