Le grandi emozioni della festa di fine anno della Polisportiva Mezzaluna (foto)

19 dicembre 2013 | 18:21
Share0
Le grandi emozioni della festa di fine anno della Polisportiva Mezzaluna (foto)

E che la Mezzaluna sia una realtà speciale lo hanno potuto anche “respirare” le cinquecento persone che hanno riempito il Teatro per tutta la serata, in cui si sono alternate le presentazioni delle attività promozionali, delle quattro sezioni agonistiche (tennis, atletica, pallavolo e calcio), con momenti di spettacolo a cura del gruppo Hip Hop della Mezzaluna e delle Ginnaste, con le coreografie degli istruttori Francesco Esposito e Alexandra Molino.

A dare ufficialità alla serata e a riconoscere il grande lavoro che da anni svolge la Polisportiva Mezzaluna per le famiglie, i giovani e pure i meno giovani di Villanova d’Asti e dintorni, la presenza di autorità come Lavinia Saracco, delegato provinciale astigiano del Coni e coordinatrice dell’Ufficio Educazione Fisica Motoria e Sportiva dell’ Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, di Roberto Amerio, presidente della Fidal Asti, di Piero Sodano, delegato provinciale astigiano della FIGC, insieme al Consigliere Pera, il Consigliere della Fondazione CR Asti Giuseppe Cardona, oltre al Sindaco di Villanova, Christian Giordano, e l’Assessore allo Sport Piergiorgio Arese.

Nel corso della serata sono stati consegnati i premi ai migliori atleti di ogni sezione. Per il tennis il riconoscimento è andato a Giulia Aimone, Martina Ballario, Francesca Gorgerino e Serena Rocchio, perchè per prime hanno rappresentato la Mezzaluna nel Campionato Regionale FIT 2013; per l’atletica è stato Marco Lano a ricevere il riconoscimento. Marco, oltre che un ottimo atleta di livello internazionale, è anche un vero trascinatore della Sezione Atletica VM Vision della Polisportiva Mezzaluna. La pallavolo ha premiato una commossa Chiara Alessio, anche lei punto di riferimento in campo e soprattutto fuori delle giovani pallavoliste villanovesi. Infine, nel calcio, il premio è andato ad Emanuele Loddo, convocato più volte nella rappresentativa provinciale nell’ultima stagione.

Se gli atleti sono l’espressione dell’attività delle sezioni agonistiche, senza chi sta “dietro le quinte”, una realtà fondamentale, per il suo ruolo socio-culturale, come la Mezzaluna non potrebbe funzionare così bene. E’ quindi stato consegnato il premio al Miglior Sponsor, senza i quali nulla sarebbe possibile nel mondo sportivo, che è andato alla Basf Italia, rappresentata nel corso della serata dalla dott.ssa Nicoletta Fissore. Fin dalla nascita della Polisportiva Mezzaluna, la BASF ha sostenuto e condiviso la crescita dell’associazione villanovese, organizzando, tra le altre cose, eventi ed incontri sportivi aziendali proprio presso l’impianto in Regione Mezzaluna.

Infine, non poteva mancare il riconoscimento al miglior dirigente dell’anno, che è andato a Luciano Mortara, dirigente della Sezione Calcio, capace di gestire al meglio ogni situazione, anche la più complicata, con grandi capacità di mediazione.

“E’ stata una bella serata. – commenta Davide Montanarelli al termine della festa – Vedere il salone così gremito non ci può che dare soddisfazione e proiettarci al futuro con fiducia”.


Per rivivere le emozioni della serata villanovese vai alla nostra sezione fotogallery oppure clicca qui

Claudia Solaro