Lo splendido spettacolo di Natale della Blue Roller con ”Tutti allo Zoo”

24 dicembre 2013 | 09:26
Share0
Lo splendido spettacolo di Natale della Blue Roller con ”Tutti allo Zoo”

Attori dello spettacolo gli oltre cento atleti che al momento, fra principianti dei corsi formativi di Asti, Baldichieri e Settime e i tre Gruppi Agonistici, arricchiscono l’organico societario. Autori e Registi gli allenatori Chiara Baldi, Erika Ferrero, Martina Morra, Sara Nicolò, con la collaborazione delle new entry Sara Delpero e Chiara Foresti, tutti componenti il poliedrico Staff Tecnico della Blue Roller coordinato da Mauro Costarella.

Numeroso il pubblico accorso a gustare lo spettacolo … perché di un vero e proprio spettacolo si è trattato … ed effervescente, come di consueto, la conduzione di Federica Bergamini.

La prima parte del programma è stata una ribalta riservata soprattutto ai principianti dei corsi promozionali (i piccoli futuri pattinatori che stanno prendendo confidenza con le rotelle da un paio di mesi, i più esperti, e da qualche lezione soltanto gli ultimi arrivati), protagonisti di uno specialissimo “zoo sulle rotelle” che hanno popolato con grande impegno di “serpenti”, “pinguini”, “scimmie” ed “elefanti”, appena supportati dalle “pantere” del Gruppo Spettacolo, dalle “tigri” dell’Agonistica Promozionale e dai “guardiani” dell’Agonistica Senior.

Il secondo atto dell’esibizione ha coinvolto gli spettatori in un pattinaggio più tecnico e più carismatico, attraverso le coreografie:
– dei Quartetti di “Danza Araba” e del “Bene e Male”;
– del Piccolo Gruppo de “I Carmina Burana” di Orff;
– del Quartetto “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi;
– del collettivo “La foresta incantata”, con streghe, stregoni, folletti e fatine interpretate dalle Agonistiche Junior e Senior.

Standing ovation per il folto gruppo di genitori che, emuli coraggiosi dei propri figli, ogni tanto il pattinaggio provano a viverlo non soltanto da appassionati spettatori ma come intrepidi pionieri.

E standing ovation anche per Federico Trento e Matteo Penasso, i due “blues” più titolati del 2013, che con il loro disco di gara hanno proposto uno spaccato di pattinaggio agonistico di eccelsa qualità, come deve essere quello capace di imporsi alle massime competizioni nazionali e internazionali.

La serata si è conclusa con gli auguri di Buon Natale portati dal Delegato Provinciale Coni, sig.ra Lavinia Saracco, e con la premiazione degli Atleti e degli Allenatori che hanno realizzato la magica serata di sport e di divertimento.

Red.