Lo straordinario spettacolo ”Natale sui Pattini” della New Asti Skating

16 dicembre 2013 | 14:47
Share0
Lo straordinario spettacolo ”Natale sui Pattini” della New Asti Skating

Appuntamento natalizio imperdibile tra gli spettacoli invernali astigiani. Infatti ad  un giorno dalla Manifestazione è iniziato l’incessabile eco delle congratulazioni per uno spettacolo curato nei minimi dettagli dove lo storico Palazzetto di Via Gerbi è rinato grazie alla partecipazione di un grande pubblico che segue con passione la propria squadra del cuore. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Asti, e da tutti gli Enti di promozione sportiva: CONI-FIHP-AICS e PANATHLON.

Il Team astigiano tira così il dardo e la regia ineccepibile della “esclusiva” Lidia Nargi, coadiuvata da Sara Cordani, Elisa Allara e Gaia Bologna, e da tutto il Consiglio Direttivo, fa pieno centro nel successo di una manifestazione animata da una vitalità sportiva unica dove il divertimento l’aggregazione e lo sport hanno fatto da scenografia.

Un programma impeccabile quello presentato dalla New Asti Skating che ha visto scendere in pista tutti gli atleti del sodalizio suddivisi nei vari gruppi di appartenenza dal Gruppo Principianti – Avviamento – Pre-Agonistico – Giovani Agonisti – Agonisti e Spettacolo, al Gruppo Sportivo Pegaso Sez. Pattinaggio che hanno presentato una scaletta di 17 esibizioni eccezionali dal:

– Gruppo PRINCIPIANTI e AVVIAMENTO nel collettivo “ANGIOLETTI DI NATALE” dove sono scesi in pista un vivaio di eccellenza composto da ben 27 giovanissimi atleti con i loro vestitini bianchi come tanti angioletti custodi hanno esaudito i desideri dei loro genitori: entusiasti di vedere tanta gioia negli occhi dei propri figli, commuovendo l’intero palazzetto per la loro grazia ed innocenza.

– Gruppo PRE-AGONISTI – GIOVANI AGONISTI ED AGONISTI con il collettivo ispiratosi al varietà italiano con della indimenticabile Sandra Mondaini, hanno interpretato 15 elettrizzanti “SBIRULINO” che hanno portato il pubblico nel fantastico mondo della fantasia, che come l’esibizione dei più piccoli ha dovuto fare il bis a grande richiesta del pubblico.

Ed ancora tutte le esibizioni dei Gruppi Spettacolo a partire dai nuovi gruppi che prenderanno parte per la prima volta alla futura stagione federale: PICCOLO GRUPPO JEUNESSE con “A Bassa Velocità”, i QUARTETTI CADETTI con “Volo Libero“ ed “Incanto D’Oriente” ed ancora il pluri medagliato PICCOLO GRUPPO – You Can Bet – protagonista delle classifiche federali che ha proposto il nuovo disco di gara “L’Energia che fa nascere una Stella”, per finire con il QUARTETTO DIVISIONE NAZ. VISION, come sempre grande protagonista. Tutti i gruppi hanno mostrato in anteprima i loro futuri dischi di gara.

Suggestive le coreografie di Lidia Nargi nei “COLLETTIVI“ del GRUPPO AGONISTI con la rivisitazione sui pattini di “Notre Dame de Paris” ed il finale sotto le note di Miley Cyrus. L’esibizione dell’atleta Marta Mingolla convocata ai Campionati Italiani FIHP 2013 e di Veronica Ruscalla Campionessa Provinciale 2013.

Ospiti fissi i ragazzi diversamente abili, atleti New Asti Skating, del Gruppo Sportivo Pegaso sezione Pattinaggio che seguiti sempre dalla loro allenatrice Lidia, accompagnati dalla ritmata musica Western hanno reso lo spettacolo ancor più grande, sensibilizzando il pubblico che a ritmo country li ha accompagnati per tutto il tempo.

Doppia emozione per il Presidente del Gruppo Pegaso Sig. Gerbo, quando si sono ripetuti con le ragazze della New Asti Skating, con una nuova coreografia sottolineando un importante messaggio che grazia allo sport si possano ammirare semplicemente atleti, dichiarando ancora una volta che esibizioni di questo livello cariche di uno spessore professionale ed umano come quelle presentate da Lidia sono uniche ed e solo grazie a tanto passione si possono ammirare dei così meravigliosi appuntamenti sportivi. 

Due ore di libera espressione, fatta di effervescente vitalità, fantasia, scenografie e coreografie che unite alla bravura dei 70 sognatori sulle rotelle ha emozionato il pubblico, un applauso particolare è stato dedicato al Gruppo Principianti e Avviamento, grande vivaio di talenti che la New Asti Skating con orgoglio cura e segue ogni anno per creare i futuri campioni di domani, grazie ad una accurata promozione sportiva sostenuta da l’iniziativa “Movimento Gioco e sport.. io dico sì” in cui rientra anche la manifestazione di Natale appoggiata  dalla Fondazione C.R. Asti.

La Manifestazione è stata anche l’occasione per presentare la futura squadra agonista partecipante ai prossimi Campionati FIHP 2014,  uno  squadrone di 27 atleti in piena preparazione.

Durante la sera un premio alla carriera per le atlete Elisa Allara e Valentina Penna che da più tempo pattinano all’interno della società non solo per i meriti sportivi conquistati in tanti anni di agonismo ma soprattutto per l’impegno e l’amore che hanno sempre dimostrato nei confronti delle sport. Le atlete sono state premiate dalla loro allenatrice dal Delegato Territoriale FIHP Sig.ra Elisabetta Moretti.

Una eccellenza astigiana l’attività sportiva della New Asti Skating acclamata dalle numerose autorità presenti che nonostante il convulso periodo natalizio non si sono risparmiate negli elogi a cominciare dall’ Assessore allo Sport del Comune di Asti Sig.ra Marta Parodi si è complimentata per il magnifico lavoro di promozione e sostegno allo sport portato avanti con professionalità dalla New Asti Skating, al Delegato Provinciale del CONI Asti Sig.ra Lavinia Saracco, dal responsabile Immagine dell’ AICS Asti Dott. Monticone, dal Presidente del Panathlon Club Asti Dott. Giammaria Piacenza e la Sig.ra Alessandra Visioli, che si sono congratulati con la Panatheta Lidia Nargi ed il suo staff per l’eccellente lavoro svolto, sia nella promozione dello sport sia nei confronti delle esibizioni presentate durante la manifestazione.

Da parte della società astigiana un ringraziamento particolare và a tutto lo Staff dirigenziale coordinato dal Presidente Sig.ra Elisabetta Moretti, che con il loro impegno hanno contribuito alla realizzazione della Manifestazione, a tutti i genitori ed in particolare alla Ditta Edil Russo e Vivai Pregno che ha gentilmente offerto il meraviglioso albero di Natale.