Pattinaggio: premiazioni e classifiche sorridono alla Blue Roller

11 dicembre 2013 | 15:25
Share0
Pattinaggio: premiazioni e classifiche sorridono alla Blue Roller

La Blue Roller è stata protagonista alla recente “Festa dello Sport Astigiano” con i due azzurri Federico Trento e Andrea Nicastro, tre gare internazionali condite con piogge di medaglie (2 ori, due argenti e un bronzo)

E’ stata, poi, protagonista della “Festa dei Campioni Piemontesi” organizzata dal Comitato Tecnico Regionale in occasione della quale, ai  due azzurri Trento e Nicastro (purtroppo assente per problemi di salute), si è aggiunto il piccolo Matteo Penasso, argento agli Italiani Allievi.

Ed era presente anche alla cerimonia della consegna ufficiale dei diplomi di “maestro di pattinaggio”, il primo step per la carriera di allenatore federale brillantemente raggiunto da Sara Delpero e da Chiara Foresti, due nuovi “acquisti” dello Staff Tecnico di Mauro Costarella.

Le classifiche 2013 per Società, diramate in questi giorni dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, la vedono in ottime posizioni. E’ quinta a livello regionale, dove hanno svolto attività ufficiale 18 sodalizi, e ventisettesima ai Campionati Italiani di Singolo e Coppie, ai quali hanno partecipato 247 sodalizi.

Il Trofeo “Alberto Bonacossa”, che è la sommatoria dei risultati di tutte quante le competizioni ufficiali (provinciali, regionali, italiani) e di tutte le specialità dell’artistico (singolo m/f, coppie danza, coppie artistico, pattinaggio spettacolo, pattinaggio sincronizzato, solo dance) la vede posizionata al 34° posto su un totale di 464 sodalizi in classifica.

La Blue Roller con questi “numeri” si qualifica quale migliore espressione del pattinaggio astigiano 2013, del quale si è fatta ambasciatrice in Italia e in Europa.

La prossima decina di giorni vedrà tutto quanto l’organico societario (Gruppi Agonistici e Atleti dei corsi promozionali di Asti, Baldichieri e Settime), impegnato nella preparazione del Saggio Natalizio, che avrà per tema “Tutti allo zoo”.

La manifestazione si terrà al Palameridiana di Settime (fraz. Meridiana) sabato 21 dicembre prossimo, con inizio alle ore 21 (ingresso libero e gratuito).

Nella foto: il Gruppo Blue Roller presente alla Festa di Caselle Torinese dello scorso sabato.

Red.