Pioggia di medaglie a Genova per la Polisportiva Cr Asti al 25° Torneo di Natale di Judo

24 dicembre 2013 | 08:33
Share0
Pioggia di medaglie a Genova per la Polisportiva Cr Asti al 25° Torneo di Natale di Judo

Nello splendido scenario natalizio dello Stadium 105, presso il Centro Commerciale Fiumara allestito per le feste, i judokas astigiani hanno disputato una bella gara, presenti in massa dalle classi Cadetti fino ai più piccoli pre-agonisti di 5 anni, tutti uniti in un tifo corretto e composto in linea con il clima gioioso del Natale imminente.

Nonostante ciò, sul tatami i nostri si sono dimostrati agguerriti e preparati, dai più grandi ai più piccoli, collezionando una sfilza di medaglie che vanno a chiudere un anno di alti e bassi, come sempre capita ai migliori sportivi.

Questi i risultati della competizione. Al mattino si sono cimentati i Cadetti nati dal 1998 al 1996 e la migliore in gara è stata Irene Boccia nella categoria fino a 57 kg che si è piazzata al 1° posto con 3 incontri vinti senza particolari affanni, grazie anche ad una esperienza maturata negli anni. Non così invece per Fabrizio Firrigno che è invece alle sue prime competizioni di livello e che ha dovuto cedere ad avversari più blasonati nella categoria fino a 66 kg, pur battendosi con coraggio e vendendo cara la pelle.

Nella classe Esordienti chiude l’anno al meglio Gianluca Iudicelli che si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria kg 66 mentre le sue compagne Sabrina Mariotto e Francesca Marchisio sfiorano il titolo classificandosi al 2° posto nel peso rispettivamnete di 57 e 52 kg. Terzo posto per l’altra Esordiente Beatrice Bacci sempre nella categoria 57 kg. Fuori dal podio ma meritatamente al 5° posto scivola Stevin Perri che, al suo debutto alle competizioni, dimostra di avere delle buone possibilità.

Nelle classi pre-agonisti si impongono al 1° posto Ottavia Musso, ormai abituata alla medaglia d’oro, ed un inedito Riccardo Caleca, solo cintura gialla, ma buon combattente. Stessa grinta che contraddistingue Sebastiano Bacci e Vittoria Bussolino che a soli 9 anni affrontano il tatami con piglio sicuro, lo stesso che li fa salire sul primo gradino del podio sempre più spesso. Ed infine primo posto anche per Lorenzo Marchionni, anche lui una sorprendente cintura gialla.

Al 2° posto si sono classificati Jacopo Sorce, Nicholas Andreetta, Alberto Forno, Marcello Ceveriati, Alessandra Bussolino, Tommaso Gentile,Aurora Russo, Mattia Viarengo e Michelle Kashevskaya. Terza posizione e medaglia di bronzo per Michael Annunziata, Tommaso Bazzega, Federico Pellitteri, Valentin Vanguelov, Stefano Monticone, Sofia Andreetta e Christina Scribano.

Red.