Positivo il cammino di tutte le formazioni del settore giovanile degli Orange

11 dicembre 2013 | 08:28
Share0
Positivo il cammino di tutte le formazioni del settore giovanile degli Orange

Andando con ordine, per la Juniores (nella foto) tutto facile in trasferta contro i Bassotti B in una partita che non ha valenza per la classifica che vede ancora gli Orange saldamente primi a punteggio pieno. Risultato finale 11-1 con doppiette di Costa, Curallo P., Karaja e reti di Stefanato, Cardello, Troia, Di Blasio e un autorete. La prossima e ultima partita dell’anno solare 2013 per i ragazzi guidati da Gabriele Penna, è per venerdì alle 19.30 in casa al Palasanquirico, nel derby contro l’Avis Isola.

Gli Allievi di Milosevic tornano invece al successo dopo 2 pareggi consecutivi e dilagano 16-1 contro lo Sportiamo con poker di Di Matteo, doppiette di Occhiena, Pallaro, Massasso e capitan Morrone e reti di Camisola, Vitellaro S., Pagliano, Ghouati. Ultimo incontro dell’anno in trasferta a Rosta domenica prossima ore 10.30.

I Giovanissimi di Alves si confermano inarrestabili, e conquistano la settima vittoria in altrettante partite, vincendo sul difficile campo del Borgonuovo Settimo per 6 a 2. Protagonista dell’incontro Ghouati con una tripletta, che lo consolida al comando della classifica cannonieri, doppietta per Curallo K. e rete di Vitellaro S. Il prossimo incontro sarà l’atteso derby di categoria con i pari età dell’Astense.

Male invece il fine-settimana delle formazioni della Libertas Astense, eccezion fatta per la Juniores che si è imposta in casa sconfiggendo il Castellamonte per 6-3 e l’unica a portare a casa la vittoria, salendo così in seconda posizione a pari merito con il CLD Carmagnola. Nel dettaglio come sempre, il quadro completo con risultati e classifiche:

Campionato Juniores
Risultati 8a giornata
Avis Isola-CLD Carmagnola                5-6
Fiano Plus-Aosta                                 3-8
I Bassotti B-Asti                                  1-11
L84-Borgonuovo Settimo                     7-6
Libertas Astense-Castellamonte         6-3
Top Five-I Bassotti                              1-6

Classifica: Asti e Aosta 21; CLD Carmagnola e Libertas Astense 15; I Bassotti e Top Five 12; Castellamonte e L84 9; Avis Isola 7; Borgonuovo Settimo 1; I Bassotti B e Fiano Plus 0.

In settimana sono state effettuate e decise alcune penalizzazioni in classifica per varie squadre, fra cui hanno toccato e riguardato anche l’Asti, a cui è stata comminata una penalizzazione di tre punti e la Libertas Astense, a cui è stato sottratto un punto. Le altre società con -3 in classifica sono: Avis Isola, CLD Carmagnola, Fiano Plus, L84 e Top Five. Pesantissima la penalità che devono scontare I Bassotti B (a -4) e ora ultima in classifica in compania dei romani del Fiano Plus: ad entrambe, sono stati azzerati tutti i punti che sin qui nel corso del campionato avevano ottenuto.

Campionato Allievi (8a giornata):
Aosta-Sporting Rosta                         13-0
Asti-Sportiamo                                    16-1
Borgonuovo Settimo-I Bassotti            6-4
Real Frassati-Libertas Astense           7-2
Spring Team-Cantarana                      5-2
Riposava: CLD Carmagnola

Classifica: Aosta 19; Asti 17; CLD Carmagnola 16; Sportiamo 13; I Bassotti 12; Libertas Astense 11; Real Frassati 9;  Borgonuovo Settimo 7; Spring Team e Sporting Rosta 4; Cantarana 3.

Campionato Giovanissimi (8° turno):
Borgonuovo Settimo-Asti                    2-6
CLD Carmagnola-Sporting Rosta     10-1
D.B. Caselle-Sportiamo                      1-2
Libertas Astense-Aosta                    0-10
Real Frassati-I Bassotti                      1-3
Riposava: Bardonecchia

Classifica: Asti 21; Aosta 19; CLD Carmagnola 18; Borgonuovo Settimo 15; I Bassotti 12; Sportiamo 10; Lib. Astense* 8; Don Bosco Caselle 7; Real Frassati 4; Sp. Rosta 3; Polisp. Bardonecchia* -1.

* 1 punto di penalizzazione

N.B. I Bassotti-Bardonecchia, sfida della settima giornata e non disputata lo scorso 1° dicembre per la mancata presentazione delle formazione ospite, viene assegnata e disposta dal Giudice Sportivo come vittoria a tavolino per 6-0 in favore dei Bassotti, dato il mancato svolgimento della partita.

n.p.