Sconfitta casalinga per il Volley Doc, fermato dal Busto

1 dicembre 2013 | 10:47
Share0
Sconfitta casalinga per il Volley Doc, fermato dal Busto

Il giovane team lombardo, marchiato Unendo Yamamay, sesto in classifica, ha strappato con semplicità la prima frazione del match (vinta 13-25), ma non ha saputo evitare la reazione del team di casa che ha pareggiato il conto dei set. In testa alle due pause tecniche, il team di Busto Arsizio è stato ripreso dalle ragazze di coach Marchiaro che si sono imposte nella battaglia finale sul 25-23.

Anche nella terza frazione la formazione ospite si è trovata in testa alle due pause tecniche, con il team di Asti sempre all’inseguimento. Pian piano il Volley Doc si è riavvicinato per lottare ai vantaggi, senza riuscire però ad evitare il 25-27 del Busto.

Ormai a terra psicologiamente, il team di casa non ha saputo trovare la corretta ludicità per tenere testa al gioco dell’Undendo Yamamay che si è imposto con tranquillità sul 16-25.

Siamo andati male nel primo set, poi nel secondo la ricezione è salita e abbiamo migliorato il gioco in battuta, tornando in partita. Abbiamo ceduto sul finale il terzo set per la poca lucidità, compromettendo l’intero match. – ha commentato Michele Marchiaro, coach del Volley Doc -.  Ho alternato tutte le ragazze, ho provato anche Bosio al centro al posto di Dal Maso però i contributi dalla panchina sono stati medi, non ho visto miglioramenti. E’ stata una partita difficile, contro una squadra giovane. C’è un po’ di rammarico perchè pensavamo di poter muovere la classifica“.

Al.S.