Speciale Aics Asti: alla scoperta di ”Sportivamente”

7 dicembre 2013 | 08:38
Share0
Speciale Aics Asti: alla scoperta di ”Sportivamente”

Oggi è la volta della giovane Asd “Sportivamente”, che è attiva nel comune di Settime. Per conoscere più da vicino questa realtà, nata nel settembre 2013, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la segretaria, la vulcanica Paola Bertone, ricca di idee e progetti per il futuro della neonata associazione sportiva.

“Sportivamente – ci spiega Paola – è nata da pochi mesi per offrire ad un piccolo comune come quello di Settime di praticare attività sportiva in compagnia, per stare bene e divertirsi insieme. Attualmente abbiamo attivo un corso di Zumba, che ha richiamato una ventina di donne sulla cinquantina che hanno così la possibilità di fare movimento, divertendosi in compagnia”.

L’Aics di Asti è stato subito un riferimento per il gruppo di sportivi che hanno deciso di costituire l’associazione, presieduta da Luigi Mensio.

“Non avevamo idea di come aprire una società sportiva – ammette Paola – e, avendo avuto modo di conoscere l’Aics di Asti attraverso le esperienze di altre asd, abbiamo deciso di rivolgerci a loro per avere assistenza e consulenza nell’apertura di Sportivamente. All’Aics di Asti ho trovato una grande disponibilità, preparazione e sostegno per muoversi nella burocrazia che c’è dietro alla costituzione di una ASD e siamo molto soddisfatti”.

Per ulteriori informazioni sulle attività svolte dall’Asd Sportivamente di Settime si può contattare il numero 333-9425591.

Claudia Solaro