Tennis: bene le Antiche Mura al Caroleo, concluso il Torneo della Mezzaluna

16 dicembre 2013 | 16:22
Share0
Tennis: bene le Antiche Mura al Caroleo, concluso il Torneo della Mezzaluna

Nel tabellone ad eliminazione diretta del campionato a squadre invernale Trofeo Caroleo 2.4 maschile le Antiche Mura battono 2-0 il Village Bertolla e si qualificano per il turno successivo in programma il primo week end di gennaio.

Si è concluso ieri, domenica 15 dicembre, il torneo di tennis “Circuito Week End Mezzaluna” organizzata dalla Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.

Nel tabellone di qualificazione del singolare maschile 4.1, che vedeva al via dodici iscritti, le prime quattro teste di serie (nell’ordine Fabio Salis, Edoardo Ottogalli, Gabriele Mia e Pietro Micelotta), designate dal GAC2 Arturo Aimone, hanno rispettato il pronostico accedendo al tabellone di terza categoria che vedeva così nove tennisti a contendersi il titolo.

Delle quattro teste di serie del tabellone di terza categoria, nell’ordine Andrea Tartaglini, Walter Bisello, Fabio Pescarmona e Massimo Ferrari, solo ques’ultimo non si qualificava per la semifinale battuto per 6/3 6/1 da Andrea Villanova che aveva avuto la meglio su Gabriele Mia nell’unica sfida per l’accesso ai quarti di finale.

Andrea Villanova però doveva dare forfait in semifinale lasciando strada libera a Tartaglini, mentre Bisello superava Pescarmona con un duplice 6/2; in finale aveva la meglio Walter Bisello sull’atleta di casa (tesserato per la Mezzaluna) Tartaglini con un doppio 6/3.

Undici le tenniste al via del singolare femminile con le tre teste di serie, Irene Mantino, Loredana Cavaleru e Cristina Fanchi, che raggiungevano senza problemi, insieme ad Alessandra Mesmano, le semifinali dove la Mantino superava la Mesmano dopo tre combattuti set chiusi 6/3 6/7 6/3 e la Cavaleru si imponeva sulla Fanchi per 6/4 6/1.

Una bella e combattuta finale vedeva vincitrice l’atleta di casa, Loredana Cavaleru, sulla Mantino con il punteggio 0/6 6/4 6/4.

Sempre nella giornata di ieri si è concluso il torneo sociale di tennis della Polisportiva Mezzaluna che ha visto la partecipazione di trentanove atleti; si è imposto Alessio Berdini che in finale ha superato Marco Zuccarelli per 6/3 6/2.

Red.