Tennis: Vittorio Monaco passa al Tennis Club Palermo

31 dicembre 2013 | 09:43
Share0
Tennis: Vittorio Monaco passa al Tennis Club Palermo

Il forte giocatore master (nella foto il quarto da sinistra premiato alla Festa dello Sport Astigiano), infatti, per manifestazioni internazionali, aveva già vestito la casacca del club siciliano che si è aggiudicato il campionato Europeo per circolo nella categoria over 70 disputato a La Manga (Spagna) in cui però Monaco era assente.

Vittorio Monaco chiude il 2013 con un ruolino davvero niente male con 30 vittorie e solo quattro sconfitte che gli valgono il quarto posto al mondo negli M70 (nel 2010 era al primo posto); a settembre ha indossato la maglia azzurra per il Campionato Mondiale in cui l’Italia è arrivata sino alla semifinale dove è stata sconfitta dall’Austria guidata dal fenomenale Peter Pokorny, l’atleta che ha battuto l’astigiano per 6/2 6/1.

Nel Tc Palermo il tennista baldichierese ritroverà come compagno di squadra proprio l’austriaco, Antonio Ardizzone, Bepi Zambon, Giancarlo Milesi e Giorgio Rohrich, questi ultimi due protagonisti con Monaco del mondiale in maglia azzurra. Un autentico squadrone con cui Vittorio preparerà al meglio il più importante appuntamento del 2014, i Mondiali che si disputeranno in Florida dal 27 aprile al 4 maggio.

Red.