Un pareggio che sa di amaro per l’Astisport sul campo del Carrara ’90

9 dicembre 2013 | 16:39
Share0
Un pareggio che sa di amaro per l’Astisport sul campo del Carrara ’90

Un campionato che ha visto l’esclusione della squadra del Casale dopo l’ennesima partita (la quarta) in cui le giocatrici si sono rifiutate di scendere in campo, per cui d’ora in avanti ad ogni turno ci saranno due formazioni che riposeranno.

Ieri l’Astisport era impegnata sul campo del Carrara ’90, una delle avversarie dirette nella lotta per non retrocedere e l’incontro si è concluso sull’uno a uno con tanto rammarico per le astigiane che continuano a mostrare un buon gioco, ma a non essere concrete sottoporta.

La partita vede la squadra di casa portarsi in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie ad un errore difensivo dell’Astisport; veemente la reazione delle ospiti che sfiorano il pareggio in diverse occasione, ma non riescono ad ottenerlo prima del riposo.

Nella ripresa finalmente l’Astisport trova il pareggio con Marcella ben servita da Barbero, poi comincia l’assedio delle astigiane alla porta del Carrara ’90 che sembra stregata con il portiere Bortot che compie alcuni interventi miracolosi, e quando non ci arriva lei è aiutata dagli errori di mira delle attaccanti astigiane.

Al 90′ l’Astisport rischia pure la beffa con il Carrara che reclama un rigore per fallo da ultimo uomo di Ponticelli, ma l’arbitro non fischia poichè il pallone era già fuori dallo specchio della porta.

Rammaricata per l’ennesima pareggio che doveva essere una vittoria l’allenatrice dell’Astisport Marilena Cervellino: “L’assenza di Froio si fa sentire molto ma almeno il rientro di Leto e il prossimo di Ivaldi danno speranze per il girone di ritorno. Ora la testa è a mercoledì per il delicato scontro con la Givolettese e poi ancora a domenica contro il Cit Turin per chiudere il girone di andata.

Senza ragazze è dura pensare di andare avanti…il cuore ce lo mettiamo tutte ma chiaramente non basta! Purtroppo le risorse economiche sono fondamentali per la buona riuscita dei progetti anche solo per i rimborsi da dare alle ragazze che vengono da fuori Asti e noi non ne abbiamo e non abbiamo alcun supporto come non ne aveva il basket femminile ma come invece hanno i maschi in qualsiasi categoria…e l’epilogo del CASALE non è tanto differente dalle attuali condizioni nostre o di altre società di calcio femminile che io vedo in via d’estinzione e non il contrario come tutti vogliono credere” chiude Marilena.

Carrara 90′ – Astisport  1 – 1

Astisport: Ponticelli, Iadanza, De Masi, Leto (85′ Cervello), Rossi, Rotella, Barbero, Motta, Marcella, Salvioli, Quadi. A disp. Gallucci. Allenatore: Marilena Cervellino

Serie C Femminile

Risultati 12a giornata

Borghetto Borbera – Cossato Calcio  5 – 2
Carrara ’90 – AstiSport   1 – 1
Cit Turin – Biellese    1 – 1
Musiello Saluzzo – Piemonte Sport  8 – 2
SanMartinese – Romagnano    rinviata
Riposano Cavallermaggiore e Givolettese

Classifica: Musiello 27, Romagnano* 24, Cavallermaggiore* 16, Sanmartinese*, Biellese 13, Cit Turin*, Borghetto Borbera 11, Carrara 90** 9, Piemonte Sport*, Cossato Calcio 8, Astisport* 7.

Casale escluso dal campionato

*una partita in meno
**una partita in più

Red.