Under 21, concluso il girone d’andata: ancora vittorie per Asti e Libertas Astense

17 dicembre 2013 | 17:55
Share0
Under 21, concluso il girone d’andata: ancora vittorie per Asti e Libertas Astense

Gli Orange di mister Patanè, superano egregiamente e con autorità un Carmagnola terza forza del torneo, con un 4-0 che non ha avuto storie e approfitta brillantemente del turno di riposo effettuato dall’Aosta, accorciando il distacco e portandosi ad un solo punto dalla vetta.

E cresce ora l’attesa, per il tanto quanto importantissimo match d’andata dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia, con gli astigiani impegnati domani sera al Palasanquirico proprio coi valligiani (inizio ore 19.30) e di cui si spera di avere un pubblico gremito e caloroso, pronto a sostenere incessantemente Noto e compagni: la gara di ritorno, a campo invertito, è programmata per il 15 gennaio. In palio, l’accesso agli ottavi (andata 29 gennaio) dove i nero-arancio in caso di passaggio del turno, affronterebbero la vincente di Bresso-San Biagio Monza.

Seconda vittoria consecutiva anche per la Libertas Astense: i ragazzi di mister Frenna, espugnano il campo della cenerentola Sportiamo e s’impongono per 6-2 e, grazie ai risultati favorevoli giunti dagli altri campi, si riportano e si riavvicinano verso posizioni più tranquille di centro-classifica.

Il restante quadro dell’ultima giornata d’andata, vede i successi di Tigullio e Bra (i primi 9-6 nel derby col Blue Orange, i giallorossi scintillanti 10-5 contro il G3 Happy Time)che superano in classifica proprio il Carmagnola sconfitto dai galletti mentre nell’altro derby di giornata, prevalgono I Bassotti che battono il Castellamonte 9-6.

Domenica prossima prenderà il via il girone di ritorno, e contemporaneamente si giocherà l’ultimo turno del 2013: gli Orange giocheranno nuovamente in casa e non dovrebbero avere problemi ospitando il Castellamonte, mentre per l’Astense ennesima trasferta questa volta contro I Bassotti.

Risultati completi dell’undicesima giornata:

Campionato Nazionale Under 21

Asti-CLD Carmagnola                          4-0
G3 Happy Time-Bra                           5-10
I Bassotti-Castellamonte                      9-6
Sportiamo-Libertas Astense                2-6
Tigullio-Blue Orange                            9-6
Riposava: Aosta

Classifica: Aosta 28 punti; Asti 27; Tigullio 20; Bra 18; Carmagnola 17; I Bassotti 16; Castellamonte 14; Libertas Astense 12; G3 Happy Time 6; Blue Orange 3; Sportiamo 0.

n.p.