A Bra, titolo regionale sui 60hs per Matteo Omedè

13 gennaio 2014 | 08:41
Share0
A Bra, titolo regionale sui 60hs per Matteo Omedè

Unico titolo astigiano, quello di Matteo Omedè, tesserato per l’Atletica Piemonte, che ha partecipato alle prove di Bra in previsione dei Campionati Italiani di prove multiple, in programma nel nuovo impianto Indoor di Padova l’ultimo fine settimana di Gennaio.

In un periodo in cui l’obbligo di frequenza alla Facoltà di Fisioterapia di Torino sta rallentando la preparazione dell’atleta, seguito da Roberto Amerio per il settore velocità e ostacoli e Beppe Colasuonno per le altre discipline, la partecipazione alle gare è diventato un modo per allenarsi.

A Bra, Matteo ha provato due delle gare facenti parte dell’ eptathlon indoor, e ha portato a casa un 7″49 sui 60 piani, tempo “modesto” come commenta Colasuonno dopo la gara, e poi vince il titolo sui 60hs con 8″77, dopo aver corso in  8″70 in batteria.

“A parte l’impegno universitario – aggiunge Colasuonno – la preparazione sempre a tarda sera con la cronica carenza di strutture adeguate non permette grandi progressi e le gare diventano occasioni di allenamento più che di competizione”.

s.c.