Alessandro Bramafarina dice NO alla Nazionale di Bob

4 gennaio 2014 | 07:26
Share0
Alessandro Bramafarina dice NO alla Nazionale di Bob

Dopo gli addii di Matteo Torchio ed Andrea Corsino, adesso è Alessandro Bramafarina a lasciare la specialità invernale per dedicarsi esclusivamente al salto in lungo, in quello che lui stesso, nei mesi scorsi, aveva definito il suo “anno della verità” (clicca qui per leggere l’articolo).

“Rifuito i mondiali e parto lunedi, direzione Padova dove dal 7 all’11 si terrà il raduno nazionale U23 in cui sono stato inserito anch’io” – spiega Alessandro.

Ormai di casa nel gruppo delle Fiamme Oro, con cui alloggerà a Padova, il nuovo impianto indoor veneto ospiterà, probabilmente, il suo esordio stagionale in gara. Il mese di gennaio continuerà con un periodo di allenamento a Gorizia, con il campione italiano assoluto di salto in lungo, Alessio Guarini, e il coach Paolo Camossi, campione mondiale indoor 2001 nel salto triplo.

Dopo Gorizia, gli ultimi dieci giorni di gennaio vedranno Alessandro impegnato in raduno in Germania, a Saarbrücken, dove si allenerà in compagnia di atleti del calibro di Paolo Dal Molin, vice campione europeo indoor dei 60 hs, e molti altri olimpionici, tra cui Christian Reif, campione europeo di lungo nel 2010.

“Questo mese di gennaio – sottolinea Alessandro – rappresenta per me una grande opportunità che non posso e non devo sprecare assolutamente”.

Ecco dunque che i Campionati del Mondo Juniores di Bob, in programma il 25-26 gennaio nella tedesca Winterberg, non potevano proprio rientrare nei piani dell’atleta astigiano, seguito da Piercarlo Molinaris, che nel corso dell’inverno ha dunque fatto la scelta definitiva sulle sue ambizioni sportive del prossimo futuro.

Claudia Solaro