Alessandro Bramafarina sfiora il personale all’esordio stagionale

20 gennaio 2014 | 08:55
Share0
Alessandro Bramafarina sfiora il personale all’esordio stagionale

L’astigiano tesserato per l’Athletic Club ’96 di Bolzano e seguito da Piercarlo Molinaris è atterrato a 7,19 metri, ottenuto al terzo salto, nella prima gara del 2014, nel nuovo impianto indoor di Padova.

La misura ottenuta da Alessandro rappresenta la sua seconda miglior prova di sempre, dopo il 7,20 ottenuto due stagioni fa in piena estate.

“Ho ancora qualche cosa da sistemare – commenta Alessandro dopo la gara – ma sono molto ottimista. Adesso, rotto il ghiaccio, pensiamo ad allenarci bene e vediamo come andranno le prossime gare”.

Soddisfatto anche Molinaris per l’esordio dell’astigiano: “Iniziare la stagione a un centimetro dal personale non può che far bene al morale di Alessandro. Deve ancora sistemare qualcosa in fase di stacco, ma il 7,19 di Padova è una conferma che ripaga i sacrifici che sta facendo e l’impegno che ci mette quotidianamente negli allenamenti (la stagione invernale dei velocisti e dei saltatori, in realtà come quella astigiana, dove non ci sono possibilità di allenarsi al coperto è molto impegnativa, ndr)”.

La misura di Alessandro gli è valsa il sesto posto assoluto in una gara con tutti i migliori specialisti italiani, tra cui si è imposto Emanuele Catania, delle Fiamme Gialle, con la misura di 7,68 m.

Claudia Solaro

Articoli correlati

Alessandro Bramafarina dice NO alla Nazionale di Bob

Alessandro Bramafarina:”Il mio 2014?L’anno della verità!”