Ancora un ko esterno per la My Glass Omega Basket rimontata a Piossasco

28 gennaio 2014 | 13:54
Share0
Ancora un ko esterno per la My Glass Omega Basket rimontata a Piossasco

Nella terza giornata di ritorno del campionato regionale di Serie D la squadra astigiana è stata sconfitta a Piossasco dalla Grande Marvin Auxilium Agnelli per 76 a 63, avversaria diretta per evitare i play out.

Domenica sera sul parquet torinese sembrava la volta buona per infrangere questo tabù, che dura dalla prima giornata quando gli astigiani si imposero a Serravalle; l’Omega infatti è stata in testa sino al terzo quarto (i parziali sono stati 15 a 16, 42 a 36, 56 a 54), ma nell’ultima frazione ha subito un parziale di 18 a 7 che è costato l’ennesimo ko.

Nel complesso è stata buona la prova generale dei ragazzi del coach Bosia, ma ancora una volta hanno pagato le deludenti percentuali nel tiro con 18 su 41 da due, 5 su 22 da tre e 12 su 25 nei tiri liberi.

Sempre più inserito nel roster Perissinotto, ancora una volta top scorer con 17 punti, seguito da Risso con 13 e Morra con 11.

Quando mancano dieci partite al termine della regolar season la classifica del Girone B di Serie D è spaccata in due con cinque squadre in quattro punti a lottare per i primi posti e le altre nove, tra cui l’Omega, sempre raggruppate in quattro punti a lottare per evitare i play out.

E’ inevitabile che ognuna di queste dieci partite rappresenti per la My Glass Omega un’occasione per cercare punti salvezza, ad iniziare dal prossimo appuntamento, venerdi 31 gennaio, quando al PalaGerbi alle 21 sfiderà la Pol.Dil. Atlavir, una delle squadre che precedono gli astigiani di quattro punti.

Red.