Bella esperienza per l’Under 14 della Mezzaluna al Torneo della Befana

9 gennaio 2014 | 16:27
Share0
Bella esperienza per l’Under 14 della Mezzaluna al Torneo della Befana

La formazione villanovese ha preso parte al Torneo della Befana, disputato a Santena, inserita nel girone misto con formazioni under 15.

La prima partita della Mezzaluna, opposta a La Loggia, si è giocata due volte in quanto nella prima occasione l’arbitro non ha permesso alla squadra villanovese di schierare in campo i ragazzi. Chiarito l’equivoco, gli organizzatori hanno disposto che si rigiocasse la partita; in entrambe le occasioni la squadra torinese ha avuto la meglio sulla compagine villanovese, la sfida “valida” si è conclusa 2 a 0 per La Loggia con parziali di 25/12 e 25/10.

Grazie ai punti conquistati nell’incontro perso, l’under 14 villanovese ha maturato il diritto di partecipare alla finale per il quinto posto contro il Rivolley; per la Mezzaluna è arrivata un’altra sconfitta per 2 a 0, ma la partita è stata molto combattuta ed equilibrata come dimostrano i parziali di 27 a 25 e di 25 a 22.     

E’ stata una bella esperienza per il gruppo under 14 della Mezzaluna che ha concluso al sesto posto il torneo vinto, nella categoria under 14/15, dal Volley San Paolo che ha superato 2 a 1 in finale il CalTon.

La prossima settimana, quella che va dal 13 al 19 gennaio, ripartono tutti i campionati giovanili Uisp a cui prendono parte le tre formazioni della Mezzaluna (Under 18, 14 e 12).

Red.