Bianchi: ”Il Volley Doc sta rispettando i programmi di crescita”

7 gennaio 2014 | 16:30
Share0
Bianchi: ”Il Volley Doc sta rispettando i programmi di crescita”

Undicesima in classifica, prima a salvarsi, affronterà il difficile finale del girone di andata guardando con fiducia al girone di ritorno per conquistare nuovi punti e migliorare la posizione.

La squadra astigiano-cambianese affonterà, nell’ordine, Lpm Mondovì, Junior Casale ed Eurospin Ford Sara Pinerolo che sono rispettivamente quarta, terza e seconda nella classifica del campoionato di serie B1 femminile. Questi impegni non preoccupano però il Ds Claudio Bianchi che si dice, come sempre, principalmente interessato alla crescita tecnica delle ragazze.

Sono partite abbastanza difficili, ma di impossibile non c’è nulla. Le affronteremo con lo stesso spirito delle altre – ha commentato Bianchi -. Secondo me le cose vanno abbastanza bene perchè si stanno vededendo i risultati degli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio anno. Stiamo rispettando i nostri programmi di crescita“.

C’è soddisfazione da parte della dirigenza del Volley Doc per l’intero progetto, volto appunto alla crescita tecnica delle giovani promesse del volley piemontese, indipendentemente dai risultati ottenuti sul campo. “Il progetto sta proseguendo bene: abbiamo avuto interessanti risultati in Coppa Piemponte in cui ha giocato una squadra Under 16 contro i team più forti del girone di campionato. Asia Cogliandro è stata convocata in Nazionale, eltri allenatori vengono ad assistere ai nosti allenamenti e siamo arrivati a mandare in tutto sette ragazze ad Ornavasso per gli allenamenti con la squadra di serie A1” ha aggiunto Claudio Bianchi.

Al.S.