Bilancio positivo per la Pallavolo Valle Belbo nel fine settimana

21 gennaio 2014 | 10:18
Share0
Bilancio positivo per la Pallavolo Valle Belbo nel fine settimana

Oltre alla vittoria della prima squadra nel campionato regionale di Serie D, arrivano altre due vittorie dalla formazione che milita in prima divisione e dell’Under 14; unico ko, atteso, arriva dalle giovanissime ragazze dell’Under 13.

Prima Divisione 

Le giovani canellesi della PVB Export Leader superano la squadra del San Damiano VDS Spray Industries per 3-1 al termine di una partita ben giocata dalla squadra gialloblu e “vendicano” così la sconfitta dell’andata sul campo di San Damiano. Da sottolineare la prova molto positiva di Gallo, Imarisio e Guza, ma certamente la migliore in campo è stata Giorgia Palumbo (nella foto), in serata di grazia e assolutamente immarcabile in attacco.

Con questo successo, le gialloblu si portano al vertice della classifica del girone B con 5 punti in 2 gare, in attesa di giocare la prossima partita sul campo del Moncalvo.

PVB EXPORT LEADER: Bosco, Gallo, Palumbo, Berta, Ghignone, Giargia, Imarisio, Ruggeri, Penna, Stevanovic, Guza, Pistone.

Under 14

Nuovo successo in trasferta per la forte squadra allenata da Mauro Zigarini. Le piccole canellesi si sono imposte per 3-1 sul campo del San Damiano e raggiungono temporaneamente il terzo posto in classifica che garantisce l’accesso alla poule finale inter-provinciale di Alessandria. La squadra, formata in gran parte da atlete under 13, quindi di un anno più giovani rispetto alle avversarie, dimostra di aver raggiunto una qualità di gioco notevole e si pone tra le favorite per il passaggio del turno.

PVB UNDER 14: Andreon, Cerutti, DeMaria, Gatti, Ghione, Martire, Morino, Penengo, Pesce C., Pesce M., Pesce O., Potente, Secco, Spertino, Ternavasio, Verri, Zaharievska Vi., Zaharievska Va.

Under 13 

Partito il campionato under 13, che vede al via 2 squadre della PVB sulle 6 compagini in totale. La squadra Under 13 Blu è quella formata da elementi molto giovani, in realtà si tratta di bimbe under 12 o persino più giovani. Le giovanissime gialloblu, opposte al Play Asti Verde, sono state sconfitte per 3-0 ma hanno comunque dimostrato molti progressi che lasciano ben sperare per le crescita delle piccole.

Red.

Articoli correlati:

Riscatto della formazioni astigiane nei campionati regionali di volley