Calcio a 5: A Genzano il raduno pre-Europei, tra i 21 convocati conferma dei cinque Orange

11 gennaio 2014 | 09:43
Share0
Calcio a 5: A Genzano il raduno pre-Europei, tra i 21 convocati conferma dei cinque Orange

I convocati si ritroveranno nella serata di lunedì, per poi iniziare il ciclo degli allenamenti il giorno successivo al PalaCesaroni. Del gruppo selezionato da Menichelli, sono stati riconfermati gli stessi giocatori che hanno preso parte in settimana, alle ultime due amichevoli di San Vito al Tagliamento contro la Slovacchia e dunque anche i cinque portacolori dell’Asti (Lima, Vampeta, Patias, Fortino e Celentano), a cui s’aggiungono alla comitiva anche Sergio Romano (Pescara) e Luiz Felipe Follador (Luparense). Saad Assis, l’asso del Barcellona raggiungerà invece il ritiro solo domenica 19 gennaio.

Il lavoro di questi giorni sul parquet del PalaCesaroni servirà al Ct e al suo staff, per monitorare le condizioni degli azzurri ed effettuare le valutazioni necessarie a formare il gruppo che parteciperà alla rassegna continentale, in programma dal 28 gennaio all’8 febbraio ad Anversa. Dei 21 convocati per il raduno di Genzano, il ct Menichelli dovrà ridurre l’organico e scegliere – termine ultimo fissato per il 28 gennaio per la presentazione della lista ufficiale – i quattordici azzurri che parteciperanno agli Europei. La partenza della nazionale per Anversa è fissata per domenica 26 gennaio.

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo C dell’Europeo, e faranno il loro esordio mercoledì 29 gennaio alle ore 20.45 contro la Slovenia, mentre domenica 2 febbraio affronteranno l’Azerbaigian alle ore 18.30. La partita inaugurale di Belgio 2014 (Russia-Olanda) è in programma martedì 28 gennaio, le finali – sia quella per il terzo sia quella per il primo posto – si giocheranno sabato 8 febbraio allo Sportpaleis, imponente palazzetto in grado di ospitare 15mila spettatori dove l’Europeo si sposterà a partire dai quarti di finale, cui accedono le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi. Belgio 2014 avrà la copertura televisiva di Eurosport, visibile anche sul digitale terrestre attraverso la piattaforma Mediaset Premium.

Di seguito, la lista completa dei convocati:

I CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Real Rieti), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: SAAD Assis (Barcellona), Antonio CELENTANO (Asti), Manuel DEL FERRARO (Roma Torrino Futsal), Massimo DE LUCA (Real Rieti), Marco ERCOLESSI (Alter Ego Luparense), Luiz Felipe FOLLADOR (Alter Ego Luparense), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Pescara), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Augusto Da Silva KAKÁ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (Asti), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (DHS Napoli), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Alessandro PATIAS (Asti), Sergio ROMANO (Pescara), Jairo Manoel VAMPETA (Asti)

n.p.