Calcio a 5: in serie A completata la prima di ritorno con la capolista Asti che allunga ancora

13 gennaio 2014 | 17:19
Share0
Calcio a 5: in serie A completata la prima di ritorno con la capolista Asti che allunga ancora

Dopo lo scoppiettante pareggio di sabato dell’Asti sul campo dell’Acqua&Sapone, gli orange avevano già la quasi certezza di aumentare il vantaggio sulla seconda in classifica, al termine dell’andata era la Marca staccata di sei punti, che nel girone di ritorno (come già in Winter Cup) schiera una formazione di soli giovani.

E così è stato con la squadra campione d’Italia in carica che è stata travolta in casa per 20 a 0 dal Dhs Napoli (ripetendo così il passivo subito nelle due gare di Winter Cup contro l’Asti, sono 61 reti subite in tre gare), spettacolo non certo degno della serie A ma che, quasi sicuramente, purtroppo si ripeterà in tutte le restanti giornate del girone di ritorno.

Non considerando più la Marca, nei piani alti della classifica non cambia nulla in quanto anche la Luparense pareggia (ancora 4 a 4) sul parquet di Martina e non riesce a sorpassare l’Acqua&Sapone ora seconda a pari punti con la Marca a meno sette dalla capolista Asti.

Neanche il tempo di carburare e il campionato si ferma ancora per dare spazio alla Nazionale attesa dagli Europei di Anversa, in Belgio; la serie A torna in campo tra più di un mese, sabato 15 febbraio, e al PalaSanQuirico di Asti va nuovamente in scena la sfida con la Marca, dopo quelle di Winter Cup, in quello che, classifica alla mano, è lo scontro diretto tra la prima e la seconda, tra la capolista e i campioni d’Italia in carica. 

Serie A Calcio a 5

Risultati 10a giornata (1a di ritorno)

Kaos Futsal-Pescara 3-2

Lazio-Real Rieti 4-3

Acqua&Sapone Emmegross-Asti 4-4

LC Solito Martina-Alter Ego Luparense 4-4

Marca Futsal-DHS Napoli 0-20

Classifica: Asti 22, Acqua&Sapone Emmegross, Marca 15, Alter Ego Luparense 14, Kaos Futsal, Dhs Napoli, Lazio 13, Lc Solito Martina 11, Real Rieti 10, Pescara 8.

Luciano Baracco

Articoli correlati:

L’Asti calcio a 5 salva l’imbattibilità rimontando l’Acqua&Sapone