Calcio a 5: Tris di successi anche per le formazioni giovanili orange

29 gennaio 2014 | 11:07
Share0
Calcio a 5: Tris di successi anche per le formazioni giovanili orange

Al contrario è ancora negativo il responso dal campo per le formazioni dell’Astense, anche in questo week-end uscite sonoramente sconfitte.

Venendo alle vicende in casa nero-arancio, la Juniores guidata da mister Penna deve faticare più del previsto ma riesce alla fine a prevalere contro un CLD Carmagnola ben messo in campo, terza forza del torneo, battendolo per 2-1 in una sfida che ha evidenziato nel reparto arretrato dei torinesi, il suo punto di forza.

Nella scarna cronaca dell’incontro, dopo un palo di Stefanato, è Karaja a portare in vantaggio i suoi dopo una bella azione personale. Nella ripresa arriva subito il pareggio ospite, ma è Vitellaro dopo un’azione corale a portare nuovamente in vantaggio gli astigiani e fissare il punteggio sul 2-1 finale.

Gli Allievi di Sinisa Milosevic, si aggiudicano il derby con l’Astense senza molti affanni per 14-4 con tripletta di Di Matteo, doppiette di Karaja, Ghouati e Morrone e reti di Curallo, Meyer, Camisola, Bonzano e Occhiena che completano il tabellino dei marcatori.

Infine i Giovanissimi guidati magistralmente da Davì Alves, mantengono la loro imbattibilità e la loro striscia di risultati utili consecutivi raggiungendo la decima vittoria di fila, superando in trasferta I Bassotti. Dopo lo svantaggio iniziale, i ragazzi di Davì non si perdono d’animo e colpiscono poco dopo con lo scatenato Ghouati, autore di ben 5 reti. Sanfilippo, Mitic e Pieracci fissano il risultato sull’8-1 finale.

Per quanto concerne l’Astense, alla già citata battuta d’arresto contro l’Asti nella “stracittadina” fra gli Allievi, si segnala il ko per i biancoazzurri sul campo de I Bassotti a Druento, dove sabato pomeriggio sono stati sconfitti per 7-5 mentre ha riposato la compagine dei Giovanissimi.

Prossimi appuntamenti: con la squadra dei Giovanissimi che effettuerà un turno di riposo, nel prossimo fine-settimana in campo solo la Juniores dell’Asti, attesa da una difficile trasferta sul difficile campo del Castellamonte (sabato 1° febbraio alle ore 18.30) mentre per gli Allievi, abbordabile impegno esterno domenica 2, sul campo del fanalino di coda Cantarana (ore 11.30).

Nell’Astense, che vedrà impegnate tutte le tre rispettive formazioni, nell’ordine i Giovanissimi sono attesi dalla trasferta torinese sul campo dello Sportiamo, la Juniores sarà di scena ad Aosta ed infine gli Allievi ospitano in casa il CLD Carmagnola.

Nel dettaglio, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi:

Campionato Juniores (11a giornata):

Aosta-Avis Isola                                   9-1
Asti-CLD Carmagnola                          2-1
Borgonuovo Settimo-I Bassotti B         8-2
Castellamonte-Fiano Plus                    4-1
I Bassotti-Libertas Astense                  7-5
L84-Top Five                                       4-7

Classifica: Asti 30; Aosta 27; I Bassotti 21; CLD Carmagnola 19; Top Five 18; Libertas Astense 15; Castellamonte 16; L84 12; Avis Isola 7; I Bassotti B e Fiano Plus 3; Borgonuovo Settimo 1.

Penalizzazioni: -7 I Bassotti B; -3 per Asti, Avis Isola, CLD Carmagnola, Fiano Plus, L84 e Top Five. Libertas Astense -1.
Recupero 9a giornata: Castellamonte-L84 4-1.

Campionato Allievi (11a giornata):

Cantarana-Aosta                                1-11
I Bassotti-CLD Carmagnola                 2-8
Libertas Astense-Asti                         4-14
Sporting Rosta-Sportiamo                   1-5
Spring Team-Borgonuovo Settimo      3-8
Riposava: Real Frassati

Classifica: Aosta 28; Asti 26; CLD Carmagnola 25; Real Frassati 15; Borgonuovo Settimo e Sportiamo 16; I Bassotti 12; Libertas Astense 11*; Spring Team e Sporting Rosta 4; Cantarana 3.
*  1 punto di penalizzazione, per non essersi presentata alla prima giornata.

Campionato Giovanissimi (11° turno):

Aosta-D.B. Caselle                                    8-0
CLD Carmagnola-Polisp. Bardonecchia    6-0
I Bassotti-Asti                                             1-8
Sportiamo-Borgonuovo Settimo                 5-5
Sporting Rosta-Real Frassati                     2-2
Riposava: Libertas Astense

Classifica: Asti 27; Aosta e CLD Carmagnola 22; Borgonuovo Settimo 16; I Bassotti 15; Sportiamo 14; Don Bosco Caselle e Lib. Astense* 8; Sporting Rosta 7; Real Frassati 5; Polisp. Bardonecchia* -1.
* 1 punto di penalizzazione

Neil Palladino