Calcio a 5 Under 21: l’Asti dilaga contro il G3 Happy Time, la Libertas Astense perde con onore

21 gennaio 2014 | 16:05
Share0
Calcio a 5 Under 21: l’Asti dilaga contro il G3 Happy Time, la Libertas Astense perde con onore

Le due squadre ormai procedono spedite e stanno facendo una corsa a parte. I ragazzi guidati dalla coppia Patanè-Iglina, s’impongono senza patemi sul campo dei novaresi del G3 Happy Time col punteggio di 11-3 e inanellano la quinta vittoria consecutiva, confermandosi inoltre imbattibili in trasferta dato che hanno sempre fin qui vinto lontano dal Palasanquirico. Vanno a segno Di Venanzio autore di una tripletta, Nargi e Fazio che realizzano una doppietta e infine completano l’opera Catalano, Garbin, Parauda e Morellato.

Altra prestazione eccellente dunque per gli Orange, che mantengono inalterato il 2° posto in classifica sempre ad un solo punto di distacco dall’Aosta capoclassifica, che riesce a prevalere al Palasanquirico uscendo vittorioso contro la Libertas Astense, che viene sconfitta con onore per 2-1 dai valligiani (per i biancoazzurri, rete di Cotza).

La squadra guidata da mister Gianni Frenna, rispetto alle ultime precedenti partite, non ha però stavolta sfigurato contro la squadra che sta dominando il girone provando a fermarla anche se i tentativi sono stati vani: la squadra nel complesso, ha fornito una prestazione positiva, dimostrando di non essere inferiore all’avversario e meritando in più delle occasioni quanto meno il pareggio per come ha giocato, facendosi comunque valere e giocando quasi alla pari contro i gialloblù. Per l’Astense (solo due vittorie nelle ultime 6 giornate) la crisi è sempre più acuita, e contro l’Aosta è arrivata la terza sconfitta consecutiva che la mantiene inchiodata al quart’ultimo posto.

Per quanto concerne gli altri risultati, si segnala l’importante vittoria esterna del Tigullio, che va a vincere sul campo del Bra per 2-1 e mantiene il terzo posto della classifica, allungando il distacco in classifica; senza problemi la vittoria in scioltezza de I Bassotti, che vincono agevolmente sul campo del fanalino di coda Sportiamo (7-2) mentre il Castellamonte impatta in casa, non andando oltre il 4-4 contro i liguri del Blue Orange, che conquistano il loro primo pareggio stagionale. Ha riposato il CLD Carmagnola.

Il prossimo turno (16.ma giornata), dovrebbe sorridere ed essere particolarmente favorevole per entrambe le formazioni astigiane: gli Orange ospitano nel quasi “testa-coda” al Palasanquirico uno Sportiamo quasi rassegnato, mentre per l’Astense impegnata ad Imperia col Blue Orange, fondamentale sarà uscire da questa sfida facendo bottino pieno di punti e uscire da questa situazione precaria di classifica.

Intanto, in classifica marcatori, in testa c’è sempre bomber Noto dell’Asti, che sin qui ha realizzato 21 reti in campionato; seguono per i nero-arancio, capitan Fazio con 14 centri e Garbin con 11 gol.

Risultati completi della 15.ma giornata (quarta di ritorno):

Campionato Nazionale Under 21

Bra-Tigullio                                            1-2
Castellamonte-Blue Orange                  4-4
G3 Happy Time-Asti                            3-11
Libertas Astense-Aosta                         1-2
Sportiamo-I Bassotti                              2-7
Riposava: CLD Carmagnola

Classifica: Aosta 40 punti; Asti 39; Tigullio 29; I Bassotti 25; Bra 24; CLD Carmagnola 23; Castellamonte 15; Libertas Astense 12; G3 Happy Time 9; Blue Orange 4; Sportiamo 0.

Neil Palladino