Calcio a 5 Under 21: vince ancora l’Asti che travolge Bra, nuovo ko per la Libertas Astense

13 gennaio 2014 | 15:09
Share0
Calcio a 5 Under 21: vince ancora l’Asti che travolge Bra, nuovo ko per la Libertas Astense

I ragazzi guidati dalla coppia Patanè-Iglina, offrono un’altra prestazione da incorniciare superando il Bra terza forza del torneo con un perentorio 10-0, in una gara che si è mostrata di fatto quasi totalmente a senso unico e con il pallino del gioco che è rimasto totalmente apannaggio dei neroarancio: vanno in rete Fazio, Caria, bomber Noto e Parauda che realizzano una doppietta assieme alle reti di Morellato e Garbin che completano il tabellino.

Una vittoria dunque convincente, in vista della fondamentale gara di ritorno dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia che li vedrà opposti mercoledì sera proprio all’Aosta, nel match del Pala Montfleuri (all’andata vinsero gli Orange per 14-1). Gli Orange che hanno un piede e mezzo negli ottavi (andata 29 gennaio, ritorno 12 febbraio), affronteranno la vincente della sfida fra San Biagio Monza e Bresso, match che ha visto prevalere nel primo round i brianzoli per 3-2.

Ennesima sconfitta invece per la Libertas Astense, che viene battuto in trasferta sul campo del Tigullio per 6-2 con i liguri, che grazie a questo successo salgono in terza posizione, mentre i ragazzi di mister Frenna rimangono inchiodati al quart’ultimo posto della classifica.

A completare il quadro dei risultati, il successo dei valligiani che sconfiggono in casa nettamente il Castellamonte (9-1) e i successi di misura per le torinesi CLD Carmagnola e I Bassotti che superano – seppur faticando più del previsto – il Blue Orange (battuto fuori casa per 6-5) e il G3 Happy Time (7-6). Ha riposato la “cenerentola” del torneo, lo Sportiamo.

Nel prossimo turno, per il 15° turno, gli Orange avranno una trasferta agevole impegnati in casa del G3 Happy Time, confidando e sperando che la Libertas Astense, che giocherà al Palasanquirico, riesca a fermare la corsa inarrestabile dell’Aosta.

Campionato Nazionale Under 21

Risultati 14a giornata (3a ritorno)
Asti-Bra                                                10-0
Aosta-Castellamonte                             9-1
Blue Orange-CLD Carmagnola             5-6
I Bassotti-G3 Happy Time                     7-6
Tigullio-Libertas Astense                       6-2
Riposava: Sportiamo

Classifica: Aosta 37 punti; Asti 36; Tigullio 26; Bra 24; CLD Carmagnola 23; I Bassotti 22; Castellamonte 14; Libertas Astense 12; G3 Happy Time 9; Blue Orange 3; Sportiamo 0.

Nei giorni scorsi, si è disputato il derby nel campionato Giovanissimi, recupero valevole per la nona giornata fra gli Orange e l’Astense, che si è concluso con il largo successo della formazione guidata da Davì Alves per 8-0: determinanti le doppiette messe a segno da Mitic e Sanfilippo assieme alle reti di Ghouati, Bordone, Curallo e Stefanato. Con questa vittoria, i ragazzi di Davì tornano in testa alla classifica a punteggio pieno con due punti di vantaggio sull’Aosta, prossima avversaria di campionato sabato 18 gennaio al Palasanquirico, gara che si giocherà alle ore 16.

Oltre al torneo Giovanissimi, nel prossimo fine settimana riprenderanno anche gli altri rispettivi tornei, con il derby d’alta quota nel torneo Juniores per la formazione guidata da Gabriele Penna (sabato 18 in trasferta a Isola d’Asti, inizio ore 19.30) e la sfida casalinga di domenica 19 contro I Bassotti, invece, per gli Allievi allenati da Sinisa Milosevic.

Neil Palladino