Carlo Romano: ”Sono convinto che per l’Hasta le cose possano migliorare”

8 gennaio 2014 | 14:53
Share0
Carlo Romano: ”Sono convinto che per l’Hasta le cose possano migliorare”

Delle tre partite che dobbiamo ancora giocare nel girone di andatam due sono alla nostra portata, quella contro Parella e Monselice. Se iniziassimo a giocare nei finali di set come facciamo fino al ventesimo punto, allora inieremmo a conquistare dei punti in classifica: non ne avremmo soltanto uno – è lo sfogo di Carlo Romano che si dice fiducioso per la ripresa del campionato dopo la pausa natalizia -. Ci vogliono tempo e pazienza per sbloccare la situazione e ci basta proprio poco. Sono convinto che le cose possano migliorare“.

Oltre ai problemi tecnici, la società astigiana sta attraversando un momento difficile anche dal punto di vista economico, appesantito dalla crisi del momento. “La nostra delusione è data principalmente da due motivi. Il primo è stata la perdita del nostro sponsor Marangoni che è avvenuta in ritardo, ma deve anche rispettatare gli accordi precedenti. In questo momento ci stiamo autofinanziando: credo che la nostra sia l’unica realtà di serie B1 a farlo. Non so quanto potremo durare: cercheremo di terminare la stagione per poi programmare la prossima, anche se sarà difficile – ha aggiunto il presidente dell’Hasta Volley, continuando la sua esternazione -. L’altro motivo à dato dal fatto che pensavamo di partecipare ad un campionato difficile, ma in realtà c’è un po’ di rammarico per l’ultima posizione vedendo il livello della nostra squadra, paragonato alle altre“.

Carlo Romano conclude il bilancio del suo sodalizio, considerando le possibili alternative: “Sarebbe stato semplice lavorare solo con il settore giovanile come hanno fatto in tanti, ma abbiamo preferito continuare lo stesso in serie B1. Proprio con il settore giovanile stiamo lavorando bene, grazie al lavoro di Fausto Ferraris, ma anche con Oriana Arduino e Francesco Miglietta stiamo comunque andando bene. A loro tre va il merito di aver messo insieme giovani talenti insieme ai tre esperti (Argilagos, Cavallo e Rabezzana, ndr): ci manca solo la vittoria“.

Al.S.