Conclusa la fase provinciale dei campionati indoor under 18, 16 e 14

30 gennaio 2014 | 15:07
Share0
Conclusa la fase provinciale dei campionati indoor under 18, 16 e 14

Sui cinque incontri disputati uno solo aveva importanza ai fini della qualificazione alla fase successiva, vale a dire quello tra Cocconato e Monale della categoria juniores maschili, unica a dover ancora emettere il verdetto.

Il Monale partiva da una posizione di vantaggio avendo tre punti in più degli avversari, costretti a cercare la vittoria piena per andare allo spareggio; la partita non ha tradito le attese della vigilia, è stata combattuta ed equilibrata e si è conclusa con la vittoria del Cocconato per 13 a 11, inutile ai fini della qualificazione perchè grazie al punto ottenuto il Monale chiude al primo posto.

Si completa così la fase provinciale, di seguito l’elenco della squadre vincitrice per ogni categoria:

Under 14 femminile Cinaglio
Under 14 maschile  Piea
Under 16 femminile Monale
Under 16 maschile  Viarigi
Under 18 femminile Tigliole
Under 18 maschile  Monale

Ora arriva un fine settimana di riposo, poi domenica 9 febbraio le categorie under 16 disputeranno la fase regionale a  Villanova Monferrato con in programma la sfida al femminile tra Monale e Monferrina e al maschile tra Viarigi e i padroni di casa del Villanova Monferrato. .

La domenica successiva, 16 febbraio, si disputerà la fase interregionale a Sant’Ambrogio di Valpollicella (VR), che vedrà coinvolte solo alcune categorie, che saranno comunicate la prossima settimana; poi sabato 1 e domenica 2 marzo ci saranno le finali nazionali che saranno ospitate da Castel Goffredo in provincai di Mantova.

Risultati delle gare giocate domenica
Allievi Femminili
Tigliole-Monale 4-13
Monale2 (fc)- Viarigi   11-13

Juniores Femminili
Monale-Piea          13-10
Tigliole-Viarigi     13-7

Juniores Maschili
Cocconato-Monale     13-11
classifica finale: Monale 14, Cocconato 12, Tigliole 10. Viarigi2 fuori classifica

l.b.