Coppa Italia Under 21, l’Asti passa agli Ottavi: pareggio per 4-4 in casa dell’Aosta

17 gennaio 2014 | 14:24
Share0
Coppa Italia Under 21, l’Asti passa agli Ottavi: pareggio per 4-4 in casa dell’Aosta

Il risultato ottenuto permette di raggiungere gli Ottavi di Finale della competizione grazie alla roboante vittoria del match d’andata, quando al Palasanquirico Noto e compagni si imposero per 14-1.

Come nella sfida d’andata, gli Orange che schierano una formazione tutta italiana – e privi stavolta di molti elementi importanti come Celentano, De Oliveira e Da Silva -, dominano in larghi tratti della partita e partono subito fortissimo, portandosi sul 2-0 a metà tempo grazie alle reti di capitan Fazio e Garbin, e chiudendo la prima frazione di gioco avanti 2-1. A inizio ripresa, è ancora Garbin che allunga le distanze portando i suoi sul 3-1, ma poi a salire “in cattedra” sono i padroni di casa che effettuano la rimonta, prima del sigillo finale ancora di Garbin, tripletta personale, che fissa il punteggio sul 4-4 finale.

Ora l’ultimo ostacolo prima della Final Eight (nella foto un azione di gioco della scorsa edizione), che si svolgerà a Pescara dal 13 al 16 marzo prossimo in contemporanea con quella della prima squadra, è rappresentato dal San Biagio Monza prossima avversaria dei neroarancio, che si sono aggiudicati anche la sfida di ritorno contro il Bresso, battendolo tra le proprie mura amiche per 4-3 dopo averlo già sconfitto in trasferta per 3-2. La gara d’andata si terrà al Palasanquirico mercoledì 29 gennaio alle 19.30, mentre il match di ritorno è fissato per martedì 11 febbraio sul campo dei brianzoli, con inizio alle ore 20.

E adesso è tempo di campionato, perché domenica ci sarà la trasferta sul campo del G3 Happy Time con la speranza che l’Astense, impegnata al Palasanquirico, fermi la corsa spedita dell’Aosta.

Tornando alla Coppa Italia, per quanto riguarda invece gli altri risultati venute fuori dalle gare infrasettimanali, tra le squadre qualificate figurano Montesilvano e Luparense, che forti dei successi delle sfide d’andata passano agli ottavi. Si qualificano tra le altre, anche Lazio, LC Solito Martina, Italservice Pesarofano, Cagliari, Napoli e i campioni d’Italia del Kaos, che superano Imola per 7-0 (all’andata 10-3 sempre per i felsinei).

Neil Palladino