Domani la grande Festa dell’Atletica piemontese con tanti atleti astigiani

31 gennaio 2014 | 07:22
Share0
Domani la grande Festa dell’Atletica piemontese con tanti atleti astigiani

A Torino, nel prestigioso Palazzo Ceryana – Mayneri di Torino, al Circolo della Stampa, verranno premiati tutti i protagonisti della stagione 2013 e consegnati gli Oscar della Fidal Piemonte. 

Al mattino sarà dato spazio ai Master, con la premiazione dei Campioni Italiani e dei medagliati dei World Masters Games, dalle 9.30 alle 11, dopodichè seguirà la premiazione del CorriPiemonte e consegnato l’Oscar degli Organizzatori.

Tanti gli astigiani che saranno premiati sia per le prestazioni tra i master nelle discipline in pista, settore in cui la Vittorio Alfieri è regina, sia per il Corripiemonte su strada, dove gli atleti della Brancaleone hanno monopolizzato la scena (clicca qui per leggere l’articolo sul Corripiemonte).

Al pomeriggio è prevista l’assegnazione degli Oscar dell’atletica piemontese 2013. Il Premio Rocca al Giudice di gara sarà consegnato all’astigiano Elio Ferrato, decano e colonna portante edl settore giudici di gara astigiani.

A livello individuale verrà premiata Leila Fanta Kone, che nel 2013, grazie al grande lavoro di Riccardo Negro, suo tecnico per i colori Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti, ha vinto la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi nel salto in lungo a Roma, nello splendido scenario dello Stadio dei Marmi con la misura di 5,19 metri.

Un grande risultato per una piccola realtà come quella di Villanova d’Asti, con l’atleta della Mezzaluna e il suo allenatore, Riccardo Negro, “prestati” per l’occasione all’Istituto Comprensivo A. Astesano.

Oltre alla Kone, anche la sandamianese del Cus Torino Francesca Massobrio, seguita dall’astigiano Luca Ruffinengo, riceverà il riconoscimento della sua grande annata che l’ha vista confermarsi la migliore Promessa in Italia nel lancio del martello.

s.c.