Fine settimana di soddisfazioni a Lignano e Firenze per i Judoka della Pol. CrAsti

29 gennaio 2014 | 08:00
Share0
Fine settimana di soddisfazioni a Lignano e Firenze per i Judoka della Pol. CrAsti

A Lignano Irene Boccia ha ottenuto un ottimo 3° posto nel peso fino a 52 kg alle spalle dell’ austriaca Haberl e della croata Topolovec, confermandosi prima fra le italiane in gara.

Dopo un inizio un po’ in sofferenza per i postumi di un’influenza, Irene prende il ritmo giusto e si piazza sul podio nonostante un sorteggio non favorevole che l’ha vista opposta a 3 atlete straniere molto agguerrite nei 6 incontri che ha disputato.

Contemporaneamente a Firenze i suoi compagni di palestra Sabrina Mariotto, Gianluca Iudicelli, Beatrice Bacci, Francesca Marchisio, Ottavia Musso e Riccardo Caleca si facevano onore in una gara affollata con ben 700 atleti in gara, fra cui anche l’olimpionica Rosalba Forciniti con al seguito la squadra del Gruppo Sportivo dei Carabinieri.

Quattro in totale le medaglie conquistate; Sabrina Mariotto, classe Cadetti, nel peso fino a 57 kg. occupa la terza postazione del podio e inizia così con grinta il suo primo anno nella classe superiore.

Gianluca Iudicelli si riprende il suo posto sul gradino più alto del podio andando a vincere nel peso fino a 73 kg. Esordienti, così come Esordiente 57 kg è Beatrice Bacci che meritatamente vince la medaglia di bronzo.

Sono molto soddisfatta della gara di Beatrice e di Sabrina – commenta il tecnico Cristina Cirillo – perchè sono due ragazze che si esprimono al meglio in palestra, ma quando arrivano in gara si fanno troppo spesso vincere dall’emozione. Spero che questo risultato sia loro di sprono e incentivo per il nuovo anno agonistico che le attende”.

Sempre nella classe Esordienti B non va oltre il 5° posto Francesca Marchisio nonostante i 5 incontri disputati in una categoria fra le più numerose del torneo.

Nella classe Esordienti A, anno 2002, ottiene la medaglia d’argento Ottavia Musso, anche se ben al di sotto del limite di peso di 36 kg che è la prima categoria ufficiale, mentre Riccardo Caleca, il più inesperto della spedizione astigiana al suo secondo anno di attivittà, si piazza al 5° posto nel peso fino a 40 kg.

Nelle foto da sinistra: Gianluca Iudicelli, Sabrina Mariotto e Ottavia Musso, Beatrice Bacci e Riccardo Caleca, Irene Boccia.

Red.