Gli Orange Lima e Vampeta trascinano l’Italia di calcio a 5 alla vittoria sulla Slovacchia

7 gennaio 2014 | 21:49
Share0
Gli Orange Lima e Vampeta trascinano l’Italia di calcio a 5 alla vittoria sulla Slovacchia

Il primo del doppio test in vista dell’Europeo in programma ad Anversa dal 28 gennaio all’8 febbraio si conclude con la vittoria degli azzurri per 3 a 0, che però impiegano più di 31 minuti per piegare la resistenza della Slovacchia.

A San Vito al Tagliamento (Pordenone) il primo tempo si conclude a reti inviolate con gli azzurri che partono bene, sfiorano il vantaggio nei primi minuti, ma poi gli ospiti prendono fiducia e reagiscono bene creando alcuni pericoli sventati da Mammarella, in un’occasione aiutato da Lima che salva sulla linea. E’ comunque l’Italia ad andare più vicina al vantaggio, ma il palo respinge la conclusione di Merlin; poco dopo Giasson salva sulla linea un tentativo della formaziona slovacca.

Chiuso il primo tempo a reti bianche, la ripresa vede partire meglio, ma sulla loro strada trovano il solito grande Mammarella; superata la metà del secondo tempo la partita finalmente si sblocca grazie al capitano azzurro, l’orange Gabriel Lima (nella foto credit CASSELLA/Divisione Calcio a cinque), che sfrutta un grande assist di Merlin. Trovato il vantaggio l’Italia si sblocca e, a poco più di quattro minuti dal termine, trova il raddoppio, ancora di marca orange, con Vampeta.

La Slovacchia prova a recuperare schierando il portiere in movimento, ma ci pensa subito Saad a siglare la terza rete che chiude l’incontro, in attesa della replica prevista per domani, mercoledì 8 gennaio, ultima amichevole prima dell’Europeo dove l’Italia proverà a ripetere e magari migliorare il terzo posto della precedente edizione.

ITALIA-SLOVACCHIA 3-0 (0-0 p.t.)

ITALIA: Mammarella, Leggiero, Saad, Giasson, Vampeta, Ercolessi, Lima, Del Ferraro, Honorio, De Luca, Fortino, Merlim, Celentano, Putano Ct. Menichelli

SLOVACCHIA: Herko, Rafaj, Rick, Kozar, Hal’ko, Zdráhal, Rejžek, Fehervári, Drahovský, Papajcik, Brunovský, Dosa, Bartošek, Oberman. Ct. Angulo

MARCATORI: 11’16” s.t. Lima, 15’55” Vampeta, 16’24” Saad

ARBITRI: Karel Henych (Repubblica Ceca), Fabio Gelonese (Milano), Stefano Hager (Trieste) CRONO: Fabrizio Marchetti (Tolmezzo)

l.b.