I giovanissimi dell’Asti ripartono travolgendo il Bra

27 gennaio 2014 | 12:55
Share0
I giovanissimi dell’Asti ripartono travolgendo il Bra

Ieri, domenica 26, sul campo 2 del “Censin Bosia” i Biancorossi hanno piegato il Bra con il netto risultato di 6 reti a 1.

I galletti seppur leggermente a marce basse, hanno controllato agevolmente la formazione ospite in una gara che non assegnava punti per la classifica, in quanto il Bra disputa questo campionato fuori classifica, dunque ottimo test in vista della prossima partita che potrebbe dare all’Asti l’opportunità di rimanere in testa al Girone E.

Andando alla cronaca dell’incontro, l’inizio è tutto a favore dell’Asti con la squadra ospite che nei primi minuti di gara rimane con un uomo in meno per l’espulsione del difensore Fiore per fallo da ultimo uomo in area su Rossanino, che realizzava il rigore giustamente concesso dall’arbitro. Non c’era il tempo di riorganizzare le fila per la squadra cuneese perchè l’Asti trovava il raddoppio ancora con Rossanino.

A quel punto i Giovinazzo Boys prendevano in mano le redini del gioco e aumentavano lo score ancora con Hurbisch che realizzava nuovamente su rigore, e calavano il poker con una bella azione personale di Nievas che batteva il portiere ospite con un preciso diagonale rasoterra; il Bra segnava il gol della bandiera causa una disattenzione difensiva dei padroni di casa sancendo il risultato della prima frazione di gara sul 4 a 1.

Nella ripresa l’incontro procedeva con egual copione, con gli ospiti in inferiorità numerica che cercavano di arginare le numerose occasioni dei padroni di casa, ma il punteggio s’incrementava ulteriormente ancora con le reti di Scarlata (subentrato a Rossanino) e Beccaris.

Fino al termine della partita, numerose le occasioni per l’Asti che avrebbero potuto arrotondare ancor di più il risultato, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per i cuneesi che onestamente hanno lottato fino al termine con impegno e professionalità.

Prossimo appuntamento per i galletti, domenica 2 febbraio sul campo dello Junior Pontestura, per cercare di mantenere la testa della classifica e avvalorare l’ottimo campionato fin qui disputato dalla formazione dell’Asti.

Campionato Regionale Giovanissimi Girone E

Asti – Bra  6 – 1

Asti calcio: Binello, Barbero, Carelli, Gardini, Suman, Beccaris, La Ganga, Ronco, Nievas, Hurbisch, Rossanino (2°t.  Dall’Angelo, Galuppo, Marocco, Cheula, Scarlata, Ruscalla). A Disposizione: Ferro, Tufo. Assenti: Gambetta, Gjura, Zanatta. Allenatori: Giovinazzo-Cheula-Pozzatello. Dirigenti: Gardini, Tufo, Hurbisch

REd.