Il 2014 dell’Omega My Glass Basket inizia con un ko nel recupero e una vittoria nella prima di ritorno

11 gennaio 2014 | 16:47
Share0
Il 2014 dell’Omega My Glass Basket inizia con un ko nel recupero e una vittoria nella prima di ritorno

La squadra astigiana, infatti, ha anticipato di due giorni la ripresa del campionato regionale di serie D per disputare il recupero dell’ultima gara del 2013 e del girone di andata rinviata di
comune accordo con la formazione avversaria, il Sagrantino, dopo il malore che ha colpito un giocatore astigiano in panchina, situazione risoltasi in positivo nella stessa serata con il ragazzo che
rientrava a casa con la squadra dopo l’intervento precauzionale del 118.

Il girone di andata degli astigiani si chiudeva così mercoledì sera sul parquet del Sagrantino dove maturava la nona sconfitta stagionale (contro quattro vittorie), con i padroni di casa che si imponeva per 73 a 60, al termine di una partita che ha visto i ragazzi di Bosia lottare con carattere, ma subire l’allungo decisivo per il risultato finale nel terzo quarto.

Non c’era il tempo di riflettere o soffermarsi sulla sconfitta per l’Omega che era attesa, ieri sera, dalla sfida casalinga valida per la prima giornata di ritorno del Girone B di Serie D contro il Castelnuovo Scrivia, unica squadra che gli astigiani sono riusciti a battere fuori dal Palazzetto di Via Gerbi, nella gara di esordio nel campionato.

Si trattava di uno scontro salvezza con gli astigiani che hanno chiuso l’andata all’ultimo posto con otto punti, in compagnia dell’Auxilium Agnelli Torino e del Savigliano, mentre il Castelnuovo Scrivia era solo un gradino sopra, a dieci punti.

Pronta la reazione dell’Omega che riscattava la sconfitta di due giorni prima e piegava ancora una volta il Castelnuovo Scriva, questa volta con il punteggio di 59 a 54, agganciandola in classifica, infilando la quarta vittoria consecutiva tra le mure amiche. Partita molto equilibrata, come dimostrano i parziali (15 a 17, 27 a 30, 42 a 41 e 59 a 54), nervosa e fallosa anche per l’importanza della posta in palio.

Ancora una buona prova del nuovo arrivato Claudio Perissinotto giocatore utilissimo e di categoria superiore che, dopo i 15 punti di mercoledì, metteva a referto 20 punti e 5 rimbalzi pur non essendo ancora al top della forma, sicuramente darà una grossa mano alla squadra nel proseguio del campionato; bene anche Bocchino con 13 punti e Villero con 10.

Ancora non sufficienti le percentuali nel tiro 14 su 38 da due, 8 su 30 da tre e 7 su 11 nei liberi, simili a quelle della sconfitta di mercoledì dove erano state 13 su 41 da due, 5 su 28 da tre e 19 su 32 nei liberi.

Numeri assolutamente da migliorare nelle prossime gare di campionato, ad iniziare dalla trasferta di venerdì prossimo a Caramagna Piemonte contro la Zetaemme Asd Gators, per evitare quello successo all’andata quando la vittoria sul Castelnuovo Scrivia su seguita da una lunga serie di sconfitte.

l.b.