Il Volley Doc riceve al PalaGerbi il Pinerolo di Elisa Togut

25 gennaio 2014 | 10:52
Share0
Il Volley Doc riceve al PalaGerbi il Pinerolo di Elisa Togut

Certo non è il miglior avversario per le ragazze astigiane/cambianesi per provare ad interrompere la striscia negativa di sette sconfitte consecutive che ha fatto scivolare il Volley Doc all’ultimo posto in classifica (con il Club Italia); il Pinerolo infatti è la seconda forza del campionato (ad un solo punto dal Lilliput capolista), ha un organico di primo livello impreziosito dalla presenza di Elisa Togut.

La Togut, per chi non lo ricordasse, è stata la protagonista indiscussa del titolo mondiale conquistato dall’Italia femminile nel 2002 in Germania, in cui fu nominata Mpv della competizione, e anche a livello di club vanta un palmares di assoluto livello; è tornata a giocare a buoni livello dopo il periodo di inattività conseguenti alla maternità.

Della forza dell’avversario è ben consapevole il tecnico Michele Marchiaro, Capo Allenatore del Progetto “Volley DOC”: ““Sulla carta, Pinerolo è la squadra più forte del Campionato. Si è rafforzata parecchio, i nomi li conosciamo, abbiamo massimo rispetto.” Poi passa a parlare della propria squadra: “A parte Mangini, che non ha ancora recuperato dal problema alla caviglia, le ragazze stanno bene. Siamo ultimi in classifica ma non dobbiamo deprimerci o cambiare il modo di allenarci. Dobbiamo abituarci a lottare, giocare in maniera sempre più spavalda.”

Infine un pensiero alla partita di domani: “Vogliamo dare fastidio a Pinerolo, giocare bene e cercare di fare punti già domani. Dal punto di visto del ritmo gara, del gioco e delle dinamiche di campo tutte i match che affronteremo da qui a fine stagione saranno importanti. Dobbiamo rimanere uniti, continuare a lavorare e non cercare alibi. Ne ho parlato con le ragazze: andiamo avanti tranquilli””.

Red.