Il Volley Doc sfiora l’impresa contro il forte Pinerolo

26 gennaio 2014 | 09:06
Share0
Il Volley Doc sfiora l’impresa contro il forte Pinerolo

La squadra astigiana/cambianese lotta contro il fortissimo Pinerolo, seconda in classifica, e sfiora la clamorosa vittoria arrendendosi solo al tie break; il punto conquistato permette così al Volley Doc di lasciare l’ultimo posto in classifica al Club Italia, mentre l’ottima prestazione è una buona iniezione di fiducia per affrontare il girone di ritorno con lo spirito giusto.

La partita contro le torinesi vede il Volley Doc partire fortissimo e dominare il primo set chiuso con nettissimo punteggio di 25 a 12, poi Pinerolo inizia a fare il suo gioco e fa suoi il secondo e terzo parziale, con le astigiane/cambianesi che lottano sempre ma si arrendo con il punteggio di 25 a 25 e 25 a 19.

L’inerzia dell’incontro sembra tutto a favore delle ospiti che però non hanno fatto i conti con il cuore e il carattere delle ragazze di mister Marchiaro che si aggiudicano un combattuto quarto set per 25 a 22 portando così il match al tie break che vede prevalere le forti torinesi, che oltre alla Togut schierano anche l’ex capitana dell’Asti Volley Enrica Borgna, per 15 a 11.

Soddisfatto Simone Marangio, uno dei tecnici del Volley Doc, al termine della partita: “Siamo soddisfatti non solo per il punto guadagnato. Le ragazze hanno giocato con attenzione e concentrazione, così come abbiamo chiesto loro in settimana. I palleggiatori sono stati regolari, la squadra ha risposto bene in difesa e copertura. Dobbiamo migliorare alcuni fondamentali e già dai prossimi giorni lavoreremo su questo. La partita contro Pinerolo ha dimostrato che se affrontiamo gli impegni con dedizione e attenzione i risultati arrivano”.

Serie B1 Girone A

Volley Doc – Eurospin Ford Sara Pinerolo 2 – 3 (25-12 22-25 19-25 25-22 11-15)

l.b.