L’Asti calcio a 5 salva l’imbattibilità rimontando l’Acqua&Sapone

11 gennaio 2014 | 19:45
Share0
L’Asti calcio a 5 salva l’imbattibilità rimontando l’Acqua&Sapone

Dopo la gara del PalaSanQuirico nella prima giornata di andata, anche quella che apre il ritorno giocata al PalaRoma di Montesilvano si conclude in parità e con un copione che ricorda molto il primo match.

Ancora una volta infatti, l’Acqua&Sapone si illude di poter infliggere all’Asti la prima sconfitta in regular season (che sarebbe anche la prima stagionale), ma ancora una volta il cuore e il carattere dei ragazzi di mister Polido riescono a rimontare e a prolungare la propria imbattibilità.

L’Asti passa in vantaggio dopo sette minuti con Marquinho, ma non c’è neanche il tempo di esultare che dopo solo ventotto secondi arriva il pareggio dei padroni di casa con Cuzzolino, rete che mette le ali ai piedi agli abruzzesi che trovano il vantaggio con Borruto poco dopo la metà del primo tempo e si portano sul 3 a 1 al 12′ grazie a Chaguinha.

La reazione degli orange non si fa attendere e, a tre minuti dalla sirena, Patias riduce le distanze, ma quando mancano 35 secondi dal riposo Murilo riporta l’Acqua&Sapone avanti di due reti; il primo tempo si chiude così sul 4 a 2 per la squadra di casa.

La ripresa vede l’Asti andare alla ricerca della rete che possa riaprire la partita che arriva con Fortino quando mancano poco più di tre minuti dal termine, che però sono sufficienti agli orange per trovare il pareggio grazie a Lima che realizza il quattro pari ad un minuto e dieci secondi dalla sirena.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-ASTI 4-4 (4-2 p.t.)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Caetano, Murilo Ferreira, Egea, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, Di Matteo, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte

ASTI: Kiko, Lima, Cavinato, Vampeta, Fortino, Celentano, Patias, Marquinho, Da Silva, De Oliveira, Wilhelm, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 7’02’’ p.t. Marquinho (AS), 7’30’’ Cuzzolino (AC), 10’40’’ Borruto (AC), 12’18’’ Chaguinha (AC), 17’ Patias (AS), 19’25’’ Murilo Ferreira (AC), 16’50’’ s.t. Patias (AS), 18’50’’ Fortino (AS)

AMMONITI: Wilhelm (AS), Mammarella (AC), Borruto (AC), Lima (AS), De Oliveira (AS), Patias (AS)

ARBITRI: Gianmichele Frasconi (Olbia), Domenico Daidone (Trapani) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

l.b.