L’Under 19 Elite Sba/Olimpo batte il Kolbe Torino e si conferma capolista solitaria

9 gennaio 2014 | 09:12
Share0
L’Under 19 Elite Sba/Olimpo batte il Kolbe Torino e si conferma capolista solitaria

La squadra astigiano/albese supera per 68 a 61 la Kolbe Torino nella quarta giornata di ritorno del girone Blu del campionato elite U19 e prosegue il suo ottimo ruolino di marcia fatto di undici vittorie ed una sola sconfitta.

Non una prestazione da consegnare agli annali quella della Under 19 di coach Saffirio, è vero; ma a volte portare a casa il risultato anche quando non si gioca al massimo delle proprie possibilità è importante, specialmente in un campionato equilibrato e molto tattico come quello della U19 Elite.

Tre quarti giocati al piccolo trotto, con molte amnesie difensive e un attacco che risente oltremodo dell’assenza di Fassio (infortunato). Con Ferro ancora out per i noti problemi alla gamba, Recenti al rientro dopo i fastidi alla schiena e oltre un mese di assenza, Borsato a riposo precauzionale e Cappello in campo ma ancora convalescente, coach Saffirio ha dovuto reinventarsi le rotazioni, richiamando nel gruppo anche il giovane e valido Manzalini.

Alla fine ne è venuta fuori una partita “vera” che sicuramente è servita alla compagine arancione, in vista dei prossimi match. Glinac eccellente in fase offensiva ma troppo sofferente in difesa, apre le danze coadiuvato da Duffy che parte bene (bomba e assist) poi si perde un po’; Bestente sempre convinto e determinato, segna canestri importanti.

Ottima la prova di Eirale in fase realizzativa mentre è stato Mucuta, con il suo spirito da combattente, a spezzare definitivamente la resistenza dei torinesi con due palle rubate e tre rimbalzi negli ultimi 3 giri di lancetta.

Una vittoria che non deve illudere. I ragazzi – ha commentato il loro dirigente Mannucchi – devono sapere che si deve dare molto di più (soprattutto in fase difensiva) se esiste la volontà di ambire a risultati di prestigio.”

Under 19 ELITE (G2 Ambiente)

G2 AMBIENTE SBA/OLIMPO – KOLBE TORINO     68-61

G2 Ambiente SBA/Olimpo: Mucuta 7, Cappello 11, Marcelli 3, Recenti, Maccario 2, Manzalini, Glinac 17, Bestente 8, Eirale 17, Caponi 3. All.re Saffirio Roberto. Dirigente Gianluca Mannucchi

Red