La Nazionale di calcio a 5 vince ancora grazie alla doppietta di Vampeta

9 gennaio 2014 | 08:23
Share0
La Nazionale di calcio a 5 vince ancora grazie alla doppietta di Vampeta

Nell’ultimo test prima dell’Europea di Anversa in Belgio, gli azzurri si impongono nuovamente sulla nazionale slovacca (3 a 1), ma ancora una volta, come già era successo nella prima partita, faticano per più di un tempo per avere ragione degli ospiti.

La prima frazione infatti si chiude sul punteggio di 1 a 1 con la Slovacchia che va in vantaggio con Papajcik, su calcio di punizione, dopo otto minuti; la buona reazione azzurra porta al pareggio di Honorio dopo solo quattro minuti.

Nella ripresa sala in cattedra ancora un volta l’orange Vampeta, già a segno nella prima partita, che realizza la doppietta decisiva per la vittoria finale, andando in rete al 5′ su corner di Honorio e a trenta secondi dalla sirena.

Si chiude così la due giorni azzurra che ha visto in grande spolvero i cinque giocatori dell’Asti calcio a 5; oltre a Vampeta (nella foto credit CASSELLA/Divisione Calcio a cinque) assoluto protagonista con tre reti, infatti, ha disputato entrambe le partite anche Lima, capitano azzurro anche lui a segno nel primo incontro, mentre Fortino e Patias sono stati alternati dal Ct Menichelli. Bella esperienza anche per il giovane Celentano che muove i suoi primi passi in maglia azzura.

ITALIA-SLOVACCHIA 3-1 (1-1 p.t.)

ITALIA: Miarelli, Lima, De Luca, Saad, Patias, Ercolessi, Leggiero, Honorio, Kakà, Milucci, Celentano, Murilo Ferreira, Vampeta, Putano. Ct. Menichelli

SLOVACCHIA: Herko, Rick, Drahovsky, Kozar, Hal’ko, Zdrahal, Rafaj, Rejzek, Fehervari, Papajcik, Brunovsky, Dosa, Bartosek, Oberman. Ct. Angulo

MARCATORI: 8’32” p.t. Papajcik (S), 12’00” Honorio (I); 5’00” s.t. e 19’18” Vampeta (I)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Ondrej Cerny (Repubblica Ceca), Luca Bertolo (Pordenone) CRONO: Giulia Fedrigo (Pordenone)

l.b.