Marchiaro, Volley Doc: ”Con Casale patita l’inesperienza”

20 gennaio 2014 | 13:53
Share0
Marchiaro, Volley Doc: ”Con Casale patita l’inesperienza”

Sul campo del PalaDonBosco di Borgo San Martino, la formazione astigiano-cambianese si arrende in tre set alle padrone di casa della Junior Casale.

Partita con poca storia che inizia subito bene per le padrone di casa che vanno avanti per 6 a 0 nel primo set, per poi incrementare il vantaggio sino a chiudere con un 25 a 13 senza storia. Nel secondo parziali il Volley Doc parte molto meglio andando addirittura al primo time out tecnico in vantaggio per 8 a 4, ma Casale si rifa subito sotto e, dopo una fase centrale molto combattuta fatta di sorpassi e controsorpassi, prende il largo nel finale chiudendo il set 25 a 19.

Nel terzo set si ripete la partenza del primo, con lo Junior che scappa via, questa volta il Volley Doc riesce a restare in partita anche se sempre staccata nel punteggio (5 a 8 al primo timeout tecnico e 10 a 16 nel secondo), arriva a meno tre sul 14 a 17, ma poi cede e si arrende per 25 a 17 che vale il tre a zero finale.

Coach Simone Marangio analizza la prestazione del Volley DOC: ““Casale è una squadra che a muro e in difesa gioca buone partite. Sapevamo che bisognava coprire con grande attenzione a grinta. C’è soddisfazione nel vedere che la Junior ha realizzato solo 8 muri punto. La nostra copertura è stata attenta in alcuni frangenti. Abbiamo patito sicuramente l’inesperienza; loro sono una squadra media con giocatrici giovani e alcune più vicine ai trent’anni, tutte però hanno vissuto esperienze importanti. In ricezione abbiamo riscontrato buone percentuali, migliori rispetto a quelle raccolte nelle partite precedenti.

Per quanto riguarda i punti realizzati, purtroppo abbiamo numeri troppo bassi per pensare di vincere le partite. – prosegue il mister –  Nel primo set non abbiamo visto palla, negli altri due il gioco è migliorato, Casale ci ha lasciato un po’ di respiro sbagliando qualche attacco e qualche battuta e noi siamo rientrati in partita più di una volta. Dobbiamo migliorare l’approccio iniziale lavorando sull’aspetto mentale: il riscaldamento pre-partita deve servire ad arrivare pronti sullo 0-0”.”

US Junior Casale – Volley DOC Asti: 3-0
Parziali: 25-13, 25-19, 25-17

US Junior Volley: Giordana 15 pt, Vallicelli 4 pt, Trusso 9 pt, Vinciarelli 7 pt, Sopranzetti ne, Del Nero, Lualdi 12 pt, Guaschino 1 pt, Vokshi 5 pt, Deambrogio, Deconti, Dell’Oste ne. All: Galli.

Volley DOC Asti: Paternoster, Moretto 8 pt, Dal Maso 3 pt, Cogliandro 4 pt, Fiorio 3 pt, M’Bra 3 pt, Curiazio, Dhimitriadhi 1 pt, Marinelli 3 pt, Astorino, Zannoni 5 pt, Marini ne, Morra. All: Marchiaro.

Red.

Articoli correlati:

Ancora sconfitte Hasta e Volley Doc, entrambe ultime in classifica