Omedè e Guerreschi scaldano i motori a Bergamo

20 gennaio 2014 | 08:18
Share0
Omedè e Guerreschi scaldano i motori a Bergamo

Per il portacolori dell’Atletica Piemonte, buona prova a Bergamo, ieri, in una gara-allenamento in previsione dei Campionati Italiani di prove multiple: Matteo ottiene un ottimo 1,96 nel salto in alto, gara che non disputava più dai Campionati Italiani outdoor dello scorso anno a fine luglio in quel di Milano.

Proprio per la lunga lontananza dalla specialità, si è iniziato a gareggiare ad una misura molto bassa, 1,70 m, per poi arrivare un po’ scarico al tentativo a 1,98, misura fallita di pochissimo. Con l’1,96 Matteo ha chiuso la gara in seconda posizione, dietro al lombardo Michele Longhi, vincitore con 2,05 metri.

Luci ed ombre per la prova di Carlotta Guerreschi, quarta assoluta in un’affollata gara che ha visto la vittoria della nazionale elvetica Irene Pusterla con 6,24 m.

Carlotta, anche quest’anno tesserata per l’Atletica Brescia, seppur in ritardo di preparazione di quasi un mese, ha ottenuto la misura di 5,37 m, ma ha comunque gettato buone basi per la preparazione in vista dei campionati Italiani Assoluti che si terrano ad Ancona a meta febbraio.

s.c.