Questa sera l’atteso debutto dell’Italia agli Europei di Calcio a 5 ad Anversa

29 gennaio 2014 | 07:21
Share0
Questa sera l’atteso debutto dell’Italia agli Europei di Calcio a 5 ad Anversa

Ad Anversa (Belgio), il primo avversario degli Azzurri di Roberto Menichelli è la Slovenia, partita in programma alle 20,45 (diretta su Eurosport2) alla Lotto Arena di Anversa, ieri teatro delle prime due gare della competizione europea che hanno visto le nette vittorie della Russia sull’Olanda (7 a 1) e della Romania sui padroni di casa del Belgio (6 a 1), incontri rispettivamente del girone B e A.

Fondamentale, in un girone a tre (del gruppo C fa parte anche l’Azerbaigian, seconda avversaria dell’Italia, domenica alle 18.30), partire bene, nonostante ai quarti di finale accedano le prime due classificate dei quattro raggruppamenti. Chiudere al primo posto, infatti, permetterebbe all’Italia di evitare la Spagna nei quarti di finale, qualora i campioni in carica chiudano anch’essi al primo posto il Gruppo D.

Proprio le Furie Rosse, infatti, hanno fermato la corsa degli Azzurri sia in Croazia (Europeo 2012) che in Thailandia (Mondiale 2012), in entrambe le occasioni in semifinale; Spagna che sarà protagonista dell’altra incontro in programma oggi, quello delle 18,30 quando affronterà la Croazia.

Red.