Ripartono i corsi della New Asti Skating per un 2014 da protagonista

8 gennaio 2014 | 10:59
Share0
Ripartono i corsi della New Asti Skating per un 2014 da protagonista

Il sodalizio astigiano è già tornato in pista riprendendo tutti i corsi dal settore giovanile a quello agonistico prontissimo ad affinare la preparazione in vista della prossima stagione sportiva agonistica che già a febbraio vedrà una copiosa delegazione formata da ben 5 Gruppi Spettacolo pronti a partecipare ai Campionati Interregionali Federali in calendario per il 16 febbraio prossimo.

“Ma facciamo un piccolo passo indietro – afferma il neo presidente Elisabetta Moretti – per fare un breve riassunto di quella che è stata una stagione sportiva 2013 all’apice delle soddisfazioni agonistiche. Infatti come ogni chiusura  dell’anno il Settore Tecnico della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio fa pubbliche le classifiche di merito delle Società Italiane che hanno partecipato all’attività federale.

Una classifica a cui porgiamo sempre una particolare attenzione – continua il  Presidente – è quella per il Trofeo Federale Giovanile “Bruno Tiezzi”, che prende in considerazione i risultati ottenuti dai Giovanissimi e dagli Esordienti A/B  ai Campionati Provinciali e Regionali nel singolo maschile e femminile, nella coppia danza e nella coppia artistico,  per la quale la nostra Società anche quest’anno ottiene un’ottima posizione ottenendo la 22° posizione su ben 403 società partecipanti.

Una zona illustre – afferma il Presidente – frutto di un ottima preparazione e promozione riservata alla ricerca di nuove proposte e nuovi talenti che anno dopo anno la società e in grado di seguire ed offrire al settore agonistico. Una fabbrica di nove proposte che la società grazie allo staff tecnico capitanato dall’allenatrice federale Lidia Nargi ed una promoziona attenta e mirata è in grado di seguire con professionalità e passione.

Una ricchezza per lo sport astigiano che è assicurata da una scrupolosa ricerca di nuovi stimoli e di aggiornamenti costanti offerti all’interno del sodalizio grazie anche a gli stage di perfezionamento seguiti da tecnici federali ospitati al suo interno, programmati con cadenze mensili ed a tutte le nuove forme di pattinaggio artistico come il Pattinaggio spettacolo di cui la New Asti skating è stata promotrice a livello Provinciale portando nuovi atleti e a conoscere questo  sport con eccellenti risultati.”

Un ottima notizia per un inizio di stagione che ci auguriamo mantenga la sessa caratura” – afferma il nuovo staff dirigenziale composto da: Elisabetta Moretti Presidente, Vice Presidente Annamaria Cardili, Segretaria Sportiva il Tecnico Lidia Nargi, Segretario Amministrativo Anna Maria Salla, a cui si affiancano le eccellenze dei Consiglieri Sara Cordani, Silvia Girola, Vincenza Lauria, Alida Righetti Lidia Salmaso ed il neo rieletto Rosolino Biasi. – Un “elite” di persone preziose che sicuramente sapranno condurre la Società in modo eccellente, e che grazie alla disponibilità favoriranno la promozione dello sport per far si che un numero sempre più crescente di ragazzi si appassioni e si avvicini alla pratica di una sana attività sportiva”.

Ricordiamo che le iniziative rivolte al settore giovanile si svolgono presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova. Per iscriversi ai corsi 2014 è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova, Palestra Scuola Jona ogni Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00 con i seguenti requisiti e documenti:
Avere un età non inferiore ai quattro anni
Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base

Per informazioni: 0141-218820 SEGRETERIA –  347-4030215 ALLENATRICE    newastiskating@libero.it

Red.