Sci Alpino: buone prove per i fratelli Lanfranco nel circuito Gros Cidac

29 gennaio 2014 | 14:28
Share0
Sci Alpino: buone prove per i fratelli Lanfranco nel circuito Gros Cidac

In questo fine settimana erano impegnati nella seconda prova del circuito con in programma sabato, 25 gennaio, a Torgnon uno slalom Gigante per la categoria ragazzi, mentre domenica, 26 gennaio, nel SuperG della categoria Allievi a Valtournenche.

Alla prima prova ha preso parte il più giovane dei fratelli Lanfranco, Niccolò (nella foto), che ha concluso al terzo posto il gigante disputato sulla pista Piergiorgio Grange, con il tempo di 56’33” alle spalle di Benjamin Alliod (54’52”) e David Valeri (55’38”).

Grazie al risultato ottenuto Niccolò, già vincitore due settimana fa delle due manche/gara di slalom valide per la prima prova, conduce la classifica del circuito; la sua prestazione ha inoltre consentivo alla squadra di appartenenza, Sci Club La Thuile Rutor, di chiudere al secondo posto nella classifica per società dietro alla SC Azzurri del Cervino.

Il giorno successivo, domenica 26 gennaio, è stato il turno di Giorgia Lanfranco impegnata a Valtournenche nel SuperG della categoria allievi; nella gara disputata sulla pista Emile Noussan e vinta da Federica Imperiale, Giorgia ha chiuso con un buon 22° posto.  

l.b.