Sci Alpino: doppio successo per Niccolò Lanfranco nel circuito regionale Gros Cidac

13 gennaio 2014 | 18:59
Share0
Sci Alpino: doppio successo per Niccolò Lanfranco nel circuito regionale Gros Cidac

Sabato i ragazzi, alla prima prova del circuito organizzata dalla Sc Courmayeur Mb, erano impegnati in due manche/gara di Slalom sulla pista Le Greye di Courmayeur; tra i 112 atleti al via si è imposto in entrambe le prove l’astigiano Niccolò Lanfranco (nella foto), classe 2000, tesserato per lo Sci Club La Thuile.

Il giorno successivo erano gli allievi protagonista della seconda prova del circuito regionale Gros Cidac, a Champoluc in una prova di Slalom Gigante organizzato dallo Sc Val d’Ayas. Nelle allieve, tra le atlete al via, anche Giorgia Lanfranco (sorella di Niccolò tesserato per la stessa società) che ha chiuso con un buon 24° posto, mentre l’altra astigiana Gaia Raimondo, tesserata per lo Sci Club Mont Glacier, non ha portato a termine la seconda manche.

I fratelli Lanfranco sono reduci dalla bella esperienza, con anche buoni risultati (per Niccolò anche un ottavo posto) al Memorial Pietro Fosson, manifestazione Children di Sci Alpino tra le più importanti a livello nazionale ed internazionale ospitata da Pila a metà dicembre, dove ha brillato anche l’altra astigiana Giulia Paventa con ottimi piazzamenti (un quinto posto, un decimo e un undicesimo).